Aspettando.. Sciaffusa-Chiasso

I rossoblu saranno ospiti dello Sciaffusa lunedì sera alla Breite.

L'avversario:
Lo Sciaffusa in estate non ha cambiato molto; partiti Maroufi e Ndzomo, sono arrivate prime scelte come Ianu, Neziraj e Kuzmanovic. I gialloneri sono una squadra che non ama il compromesso e nelle prime tredici partite di campionato non ha mai pareggiato. 5 vittorie e 8 pareggi hanno fin qui fruttato 15 punti.


Da tenere d'occhio:
Se Ianu, con solo due reti ha un po' disatteso le aspettative, il giocatore del momento è un altro bomber di razza. Con 7 reti all'attivo, che lo piazzano al terzo posto nella classifica marcatori, Igor Tadic è la punta di diamante dei gialloneri.


I precedenti:
Nell'unico precedente stagionale, il Chiasso lo scorso 26 luglio si è imposto con un chiarissimo 3-0. In rete per i rossoblu Ciarrocchi, Cortelezzi e Diarra.


Gli ex:
Tre gli ex della partita:  mister Jacobacci, già sulla panchina del Riva IV, Mirko Facchinetti (che guarderà la partita dalla tribuna in quanto squalificato) e il rossoblu Ilja Ivic.


Squalificati:
Non saranno della partita Mihajlovic (che sconterà il primo dei tre turni inflittigli dalla Sfl), Lüchinger e Facchinetti, che dal canto loro osserveranno un turno di stop a seguito delle quattro ammonizioni accumulate in stagione.