Il Chiasso ribalta il Wil e lascia l'ultimo posto in classifica

Partita della vita quella giocata al Riva IV con due squadre in cerca di pesantissimi punti per rimanere ancorate al gruppone che punta alla salvezza. Baldo Raineri, all'esordio cambia alcuni protagonisti ma non stravolge ciò che Beppe Scienza ha costruito fino all'altro ieri. 
Proprio a Beppe Scienza, la curva rossoblu dedica uno striscione che non necessita di sottotitoli.
Pronti via e il Wil, con l'ex bianconero Mattia Bottani che servito da Fazli trova la rete del vantaggio gelando il Riva IV. I rossoblu non si scompongono e appena due minuti più tardi pareggiano i conti tra il boato dei presenti grazie alla rete del redivivo Gui Inters che in area di rigore non lascia scampo a Deana. La tensione in campo è alta ma non succede niente di eclatante. Poi quando ormai il tè caldo negli spogliatoi è già pronto, Marzouk si inventa un gol che regala il vantaggio al Chiasso. Incomprensibile poi la corsa ad abbracciare in panchina Baldo Raineri, ma tant'è.
Nella ripresa il Chiasso torna in campo con la giusta determinazione e consapevole dei propri mezzi. Il Wil, mette in mostr tutti i suoi limiti e così ancora Marzouk va a segno quando il tabellone indica il 58' minuto di gioco. I rossoblu controllano; gli ospiti non trovano le forze per tornare in partita. 
L'urlo liberatorio dei 650 che anche oggi hanno sostenuto la squadra si alza potente al cielo, quando Luca Gut porta alla bocca il fischietto e per tre volte emette il suono più dolce e soave possibile. Il Chiasso vince, il Chiasso è vivo, il Chiasso risponde con i fatti a tutte le parole spese inutilmente in settimana soprattutto da chi probabilmente oggi sperava in un risultato diverso. 


Reti: 7' Bottani, 9' Gui, 45' Marzouk, 58' Marzouk.

Chiasso: Bellante, Urtic, Cinquini, Monighetti (C), Belometti; Said, Abedini Simic; Padula, Gui (74' Mujic); Marzouk (85' Ramadani). 

Wil:Deana;  Huber, Stillhart, Bühler, Keller (70' Breitenmoser; Vonlanthen, Latifi, Mlinar, Bottani; Rahimi (36'Yilmaz), Fazli.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 650 Spettatori. Arbitro: Luca Gut.