Chiasso e arbitro che disastro!

I rossoblu escono dal posticipo contro lo Sciaffusa con una scoppola storica. In doppia inferiorità numerica per 73 minuti di gioco, i rossoblu si fanno sopraffare dalla squadra di Yakin senza la benché minima resistenza
Mister Raineri presenta dal primo minuto Palma, al posto di Said:è l'unica novità. 
Dopo soli 5' minuti la partita è già ad una svolta: Monighetti e Guatelli non si capiscono e pasticciano; Neitzke anticipa tutti e viene steso dall'estremo rossoblu. Per l'arbitro è espulsione e calcio rigore. 
Raineri sacrifica quindi Regazzoni per inserire Bellante. Dal dischetto si presenta Demhasaj che non sbaglia. 0-1. 
Lo Sciaffusa con l'uomo in più sembra giostrare a piacimento e al secondo affondo, Monighetti si fa superare abbastanza goffamente in velocità da Gül che smarca la corrente Mikari con quest'ultimo che insacca alle spalle di Bellante lo 0-2. Tutto bello e tutto facile per i gialloneri (stasera in divisa verde) che al 17' ancora con Demhasaj si presentano davanti a Bellante; Cinquini cintura l'attaccante renano (fuori area) ma per Ovcharov è rigore ed espulsione. Dagli undici metri Facchinetti insacca e chiude la contesa.
Nel secondo tempo gli ospiti non abbassano la guardia e i rossoblu oltre ad avere due giocatoi in meno, questa sera non hanno forze mentali e atletiche per cercare di rimanere a galla. 
Lo Sciaffusa infierisce così senza pietà ancora due volte con Mikari, i cui gol sono inframezzati dalla marcatura di Tranquilli.
Una serata da dimenticare sotto tutti i punti di vista complice un direttore di gara vergognoso che ha voluto ergersi a protagonista fin dalle prime battute di gioco. Il Chiasso però, nonostante la doppia inferiorità, non ha mostrato i muscoli e la cattiveria necessaria che una compagine che vuole salvarsi deve avere.
A salvare la faccia invece, questa sera c'è stata solo la curva, che nonostante tutto ha sostenuto la squadra fino al triplice fischio.

I peggiori: Monighetti e Ovcharov.
I migliori: Gül e Belometti.

Reti: 8' Demhasaj (Rig.), 11' Mikari, 18' Facchinetti (Rig.), 53' Mikari, 69' Tranquilli, 79' Mikari.

FC Chiasso: Guatelli; Urtic, Cinquini, Monighetti (73' Lokaj), Belometti; Abedini; Palma, Simic, Padula (36'Delli Carri), Marzouk, Regazzoni (C) (7' Bellante).

FC Sciaffusa: Matic; Goncalves (54' Tranquilli), Neitzke, Rhyner, Mevlja; Paulinho (72' Lekaj), Bunjaku, Facchinetti; Mikari, Demhasaj (64' Zock), Gül.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 520 spettatori. Arbitro: Un vergognoso Ovcharov. Al 6' espulso Guatelli. Al 17' espulso Cinquini.