Chiasso, Le Mont e Wohlen rinviati

La dirigenza rossoblu lo aveva anticipato; la licenza in prima istanza sarebbe stata difficilmente concessa in prima istanza e così è stato. La Swiss Football League ha comunicato quest'oggi l'esito dei dossier presentati per poter giostrare il prossimo anno in Super e Challenge League.
Chiasso, Wohlen e Le Mont sono quindi state rimandate ad una seconda decisione, sulla quale, al Riva IV si è già iniziato a lavorare da diverse settimane. Ad oggi tutto sembra in regola per vedersi rilasciare l'ok dalla Commissione delle licenze; i problemi principali erano legati alle strutture e ad alcune garanzie (nel frattempo consegnate). L'ultimo ostacolo riguarda quindi la sostituzione dei fari dello stadio che domani sera il Consiglio comunale deciderà se effettuare oppure no.
Tornando alle licenze, per la Super League, oltre alle attuali dieci squadre presenti, hanno ottenuto il via libera anche Zurigo e Xamax.
Per la Challenge League, oltre ad Aarau, Sciaffusa, Servette, Wintethur e Wil, sono in regola anche Kriens, Rapperswil e Stade Nyonnais che in caso di promozione potranno giocare nella cadetteria.
La decisione per i tre club rinviati in seconda istanza, cadrà il 31 maggio.