Un giorno da Chiasso

4 maggio 2013 - Il Chiasso vince al Comunale di Bellinzona in quello che viene ricordato come il "derby della rivincita", visti i molti ex rossoblu che l'estate prima avevano abbracciato la squadra della capitale lasciando il Riva IV.
Finisce 1-3 con il Chiasso che raggiunge la matematica salvezza ed infrange i sogni di promozione di Perrier e compagni, ormai sull'orlo di una crisi di nervi a seguito delle vicissitudini societarie di quei giorni, con il fallimento tecnico giunto in pretura il 22 aprile.
Davanti a 2000 spettatori succede un po' di tutto: al fantastico vantaggio di Facchinetti risponde Schürpf, con Sulmoni che nell'occasione fa gestacci verso il settore ospiti. Poi sale in cattedra Pimenta che riporta in vantaggio i suoi, prima del definitivo terzo gol di Becchio che tra il silenzio del Comunale fa esplodere la gioia di chi ha intrapreso la corta trasferta.

Il tabellino di quel match:

Reti:  29' Facchinetti, 60' Schürpf, 79' Pimenta, 89' Becchio.

AC Bellinzona: König (c); Grether, Sulmoni, Pergl, Güntensperger; Perrier, Ivanishvili (78’ Marchesano), Yakin, Riedle (46’ Magnetti), Schürpf (74’ Ciarrocchi); Pak.

FC Chiasso: Capelletti; Felitti (62’ Djuric), Dudar, Reclari (C), Matoshi (67’ R. Riva); Becchio, D. Riva, Facchinetti (84’ Mihajlovic), Quaresima; Maggetti; Pimenta.