Un pareggio in rimonta che vale la salvezza

Il Chiasso conquista un importantissimo punto che significa salvezza sul campo, tanto per i rossoblu che per il Le Mont, che tuttavia retrocederà a causa della mancata licenza.
Raineri conferma il solito undici titolare proponendo il classico 4-1-2-3. I rossoblu tuttavia, dopo le buone prestazioni offerte nelle trasferte di Wohlen e Aarau non sembrano in rande serata.
Ad approfittarne, con il classico gol dell'ex, che spesso riesce a chi torna da avversario al Riva IV, è Sergio Cortelezzi che su calcio di punizione, vede la barriera davanti a sé aprirsi come per magia per poi battere Bellante. Dopo cinque minuti di gioco gli ospiti passano così a condurre. 
Il ritmo in campo non è dei più elevati ma il Chiasso ha il merito di rialzare la testa trovando un meritato pareggio con Gui che al 31' sugli sviluppi di un calcio d'angolo da due passi supera Mossi precedentemente decisivo.
Simic e compagni non sei minuti più tardi capitolano ancora, trafitti da un contropiede dei vodesi orchestrato da Kilezi; Urtic respinge disperatamente ma sulla ribattuta Savic non sbaglia riportando in avanti i suoi. 
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso e i 500 tifosi rossoblu presenti devono attendere solamente tre minuti per vedere andare in rete per la seconda volta il portoghese Gui, nell'occasione servito da Belometti.
Il caldo e le notizie che giungono da Wohlen fanno sì che le squadre non più di quel tanto nel farsi male e la partita si trascina al novantesimo senza ulteriori eclatanti sussulti.
Al triplice fischio tanti sorrisi, squadra dapprima sotto la Curva e poi a prendersi il meritato applauso della tribuna. A seguire la tradizionale maccheronata offerta tutti i presenti.


Reti: 5' Cortelezzi, 31' Gui, 38' Savic, 48' Gui.

FC Chiasso: Bellante; Urtic, Delli Carri, Monighetti (C), Belometti; Abedini; Said, Simic; Padula (82' Lokaj), Marzouk, Gui.

FC Le Mont: Mossi; Krasniqi, Rogulj, Tall (C), Marazzi; Mobulu (63' Epitaux) , Lawson, Cabral, Savic (82' Ndzomo); Kilezi; Cortelezzi (63' Bengondo).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 500 spettatori. Arbitro: Alessandro Dudic.