Wohlen espugnata, salvezza più vicina

Mister Raineri cambia diverse pedine del suo scacchiere rispetto alla partita di lunedì sera. Così, al posto di Regazzoni spazio dal primo minuto per Gui, mentre in difesa rientra Delli Carri per lo squalificato Cinquini. Said recupera e vince il ballottaggio con Palma.
La partita, nel primo quarto d'ora di gioco è noiosa, con le due squadre che non sembrano disposte a rischiare. Poi i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e provano con alcune ripartenze a mettere in difficoltà Monighetti e compagni. La retroguardia rossoblu è attenta e solida, così al primo vero affondo del match, al 26' minuto, Simic recupera un pallone che sembrava perso, butta in mezzo per la corrente Said che a porta sguarnita infila il vantaggio ospite. Da lì in poi non succede più niente e so va alla pausa con il Chiasso a condurre di una rete.
Nella ripresa il Wohlen è più propositivo ma non è in grado di rendersi pericoloso più di quel tanto ad eccezione di un tiro del neo entrato Marjanovic che al 67' costringe Belometti al salvataggio sulla riga di porta. I rossoblu controllano senza patemi e portano a casa una vittoria che equivale ad un'ipoteca sulla salvezza, con il Wil fanalino di coda ora distante cinque punti. 


Il migliore: Simic
Il peggiore: Tadic


Reti: 26' Said

FC Wohlen: Kiassumbua; Hajrovic, Stahel, Loosli; von Niederhäusern, Foschini (62' Marjanovic), Bicvic (35'Seferi), Kamber; Schultz, Tadic (76' Giampà), Dangubic.

FC Chiasso: Bellante; Urtic, Delli Carri, Monighetti, Belometti; Abedini; Said, Simic; Padula (70' Palma), Marzouk, Gui (57' Lokaj).

Note: Stadion Niedermatten, Wohlen. 428 spettatori. Arbitro: Superczynski.