Sconfitta indolore per il Chiasso

Passerella finale per il Chiasso nella sempre bella e accogliente Schützenwiese.
Classico ultimo giorno di scuola con la mente di qualcuno già proiettata alle vacanze o al futuro professionale in altri lidi, ma la compagine di Raineri non ha intrapreso la trasferta con leggerezza, anzi. Fin dalle prime battute di gioco, sono proprio i rossoblu a prendere in mano il pallino del gioco per cercare di terminare nel migliore dei modi questa tribolata stagione. 
Fuori dall'undici titolare Urtic e Said; al loro posto dentro Cinquini e Palma. La difesa gioca ormai a memoria ma è il tridente a far divertire la Schützi, strappando anche qualche timido applauso. 
Il primo tempo si conclude tuttavia in parità anche se il Chiasso che avrebbe meritato qualcosina di più.
Nella ripresa cala leggermente il ritmo, complice anche la temperatura e il Winty al primo affondo non sbaglia grazie al solito Silvio che fa 1-0. Raineri tenta la carta Rauti per Palma ma sono ancora i padroni di casa a trovare il gol con Avanzini, assistito da Sliskovic. Partita chiusa? Nemmeno per idea perchè tre minuti più tardi "Gui, sempre lui" dimezza lo scarto. Il Chiasso ci prova in tutti i modi, nella speranza di agguantare quello che sarebbe il meritatissimo pareggio ma all'86' Bellante commette fallo su Sutter; per il direttore di gara è calcio di rigore e capitan Schuler non sbaglia e fissa il risultato finale sul 3-1. I rossoblu chiudono poi in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Delli Carri, che salterà quindi la prima giornata del prossimo campionato, per un fallosu Schuler.
Al triplice fischio dell'arbitro qatariota Al Marri, le due squadre si portano sotto le rispettive curve per i saluti e gli abbracci finali, con le tifoserie che si sono poi ritrovate come consuetudine a brindare assieme nei baretti sparsi per lo stadio. 


Reti: 52' Silvio, 61' Avanzini, 64' Gui, 87' Schuler (rig.).

FC Winterthur: Von Ballmoos; Roth, Katz, Schuler; Ljubicic; Avanzini (78' Di Gregorio), Kamber, Radice (46' Cani), Schattin; Silvio, Sliskovic (69' Sutter).

FC Chiasso: Bellante; Cinquini (79' Selmanaj), Delli Carri, Monighetti (C), Belometti; Abedini; Palma (55' Rauti), Simic; Padula, Marzouk, Gui.

Note: Stadion Schützenwiese, Winterthur.  2'000 spettatori. Arbitro: Khamis Mohammed Al Marri.Al 93' espulso Delli Carri.