Chiasso sconfitto alla Stockhorn Arena

I rossoblu escono sconfitti nella quarta partita di preparazione al prossimo campionato, dopo aver battuto il Bellinzona solo tre giorni fa.
Sul campo sintetico della Stockhorn Arena di Thun, i ragazzi di Abascal incassano la terza sconfitta, la più pesante nel passivo, che segue quelle patite contro Sion e Lugano.
5-1 il risultato finale nella quale gli ospiti hanno anche a tratti mostrato buone cose ma nulla hanno potuto contro il maggior tasso tecnico dei biancorossi locali, oggi in campo nel primo tempo con la nuova divisa da gioco che ricorda tanto quella dell'Ajax.
Al vantaggio dei bernesi, caduto dopo 17 minuti di gioco, il Chiasso risponde tre minuti più tardi con Moussa Soumarè per poi soccombere nuovamente al 21' e al 37'.
Nella ripresa classica girandola di sostituzioni su entrambi i fronti e Thun che arrotonda il risultato al 53' mentre al 71' chiude definitivamente i conti.

Reti: 17' Sorgic, 20' Soumarè, 21' Hediger, 37' Hunziker, 53' Spielmann, 71' Kablan.

Note: Stockhorn Arena, Thun, 400 spettatori. Arbitro Signora Ghisletta, in sostituzione del designato Superczynski. Terreno sintetico. Thun che per l'occasione ha giocato con i colori biancorossi nel primo tempo e con la seconda maglia nel secondo.