Un brutto Chiasso di misura sul Brühl

Scampato pericolo per i rossoblu che contro il Brühl faticano oltre misura ma alla fine conquistano l'accesso ai 1/16 di finale.
Mister Abascal propone un inedito terzetto difensivo con Martignoni al centro. Abedini torna quindi in cabina di regia e Said lascia il posto a Bilinovac. Nel primo quarto d'ora è il Chiasso a fare la partita ma alla prima ripartenza, Riedle sfiora il palo alla sinistra di Russo. Due minuti più tardi ancora l'estremo rossoblu deve superarsi in uscita per negare il vantaggio ai biancoverdi che senza paura macinano gioco. Di gol peró nemmeno a parlarne e si va alla pausa sullo 0-0.
Nella ripresa il Brühl cala fisicamente ma i rossoblu, oggi non ci sono proprio e non ne approfittano. Le sostituzioni non cambiano i connotati del match: Soumarè inguardabile mostra tutti i propri limiti, Said ci prova ma non è in grande giornata e il solo Farrugia là davanti non crea scompiglio. La partita si trascina cosí senza sussulti fino al triplice fischio di Erlachner.
Nemmeno il tempo di iniziare i tempi supplementari che Farrugia in contropiede trova la rete del vantaggio. Partita chiusa? Nemmeno per idea, i padroni casa non accusano il colpo e si presentano a più riprese dalle parti di Russo pur non creandosi mai eclatanti occasioni per il pareggio fino al 115' quando Said fallisce di testa il raddoppio e sulla ripartenza Russo si esalta negando il gol ad Abegglen.
Il Chiasso passa il turno ma oggi i migliori in campo sono stati i tifosi rossoblu che dagli spalti hanno letteralmente spinto la squadra alla vittoria.

Reti: 91' Farrugia

SC Brühl (1' tempo): Lazraj; Nguyen, Franin, Jakupovic, Bozic; Scherrer, Hollenstein, Riedle (72' Sabanovic); Huber (108' Shala), Abegglen, Rafinha (120' Pellegatta).

FC Chiasso: Russo; Urbano, Martignoni, Belometti; Abedini; Krasniqi, Rey Fatkic (55' Said); Bilinovac, Ceesay (81' Soumarè), Soumah (46' Farrugia).

Note: Paul-Grüninger-Stadion, San Gallo. 700 spettatori. Arbitro: Pascal Erlachner. Terreno in ottime condizioni.