Il Chiasso non brilla ma porta a casa un altro punto!

Quinto risultato utile consecutivo per il Chiasso, che al Riva IV non va tuttavia oltre ad un pareggio contro il coriaceo Winterthur.
Mister Abascal, rispetto a sei giorni fa lascia in panchina Urbano e Abedini e in tribuna Soumarè e Padula. Scelte tecniche alla base delle decisioni ad eccezione di Abedini "punito" per alcuni eccessi durante la sostituzione nella partita vinta contro il Wohlen.
Il Chiasso prova a prendere subito in mano il confronto ma nonostante un possesso palla maggiore, la squadra non sembra avere molta brillantezza. Il Winterthur alla prima vera occasione decide quindi di approfittarne con un contropiede magistralmente capitalizzato da Schulz che, un po' a sorpresa porta in vantaggio gli ospiti. 
I rossoblu non si scompongono e a partire dalla mezz'ora, complice anche un calo dell'avversario, ritrovano le migliori sensazioni.
Al 36' poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rey furbescamente si accorge che la difesa ospite sta dormendo e scodella in mezzo per il solito testone di Farrugia che senza farsi pregare sigla il terzo gol nelle ultime tre partite.
Nella ripresa è più Chiasso che Winty, ma gli zurighesi non sono sicuramente il Wohlen e dimostrano di non meritare la classifica che hanno. Il match scorre via senza troppi sussulti con Abascal che prova il tutto per tutto inserendo Ceesay, Abedini e Zakaria ma senza troppa fortuna. 
Finisce così con un pareggio che fa classifica, anche alla luce della sconfitta maturata dal Wil a Neuchâtel che permette al Chiasso di portarsi a +12 sull'ultima della classe.
Prossimo appuntamento per il Chiasso, sabato prossimo ad Aarau; calcio d'inizio ore 19:00.


Reti: 7' Schulz, 36' Farrugia.

FC Chiasso: Russo; Krasniqi, Delli Carri, Martignoni, Belometti (C); Rey (74' Abedini); Fatkic (85' Zakaria), Charlier, Said; Farrugia, Josipovic (61' Ceesay).

FC Winterthur: Minder; Markaj, Katz (46' Duah), Lopez, Schättin; Lanza, Huser; Sutter (74' Ulrich), Radice (C) (85' Sliskovic), Schulz; Silvio.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 400 spettatori. Arbitro: Lukas Fähndrich. Terreno in condizioni appena sufficienti. Ammoniti: 11' Martignoni, 37' Minder, 38' Katz, 50' Radice, 77' Schättin.