Tutti in piedi per questo Chiasso!

Quarto risultato utile consecutivo per il Chiasso che al Riva IV strapazza il malcapitato Wohlen.
Abascal schiera dal primo minuto la formazione tipo, nazionali compresi, ben conscio dell'importanza della posta in palio questa sera. 
Pronti via e come accaduto diverse volte in stagione, il Chiasso trova subito la rete del vantaggio con Josipovic (al primo centro con la maglia rossoblu) che servito da Ceesay, con un rigore in movimento fulmina Tahiraj.
Reazione argoviese non pervenuta e Farrugia sfrutta un errore clamoroso della retroguardia ospite capitalizzando un lancio da 40 metri di Urbano per il 2-0 quando il cronometro segna il 13' minuto. 
La squadra di Abascal è assoluta padrona del gioco e anche Urbano si concede, sugli sviluppi di un calcio da fermo pennellato da Abedini, di trovare il suo primo gol con la maglia del Chiasso per il provvisorio 3-0.
Partita a senso unico con il Wohlen in affanno e apparentemente con tantissimi limiti tecnici, che non riesce a costruire proprio niente. 
Nella ripresa Abascal decide di preservare Abedini e al suo posto schiera Charlier. I connotati del match non cambiano di una virgola e Josipovic perfettamente imbeccato da uno straripante Belometti chiude la contesa con un 4-0 più che meritato. 
Una vittoria importantissima per tutto l'ambiente che vale il momentaneo quinto posto in classifica a +11 dalla lanterna rossa Wil. 
Una vittoria del collettivo più che dei singoli; un gioco spumeggiante e una forza d'urto impressionante che per 90 minuti ha dominato un avversario fin da subito stordito e spaesato.
Tantissimi applausi da parte degli oltre 600 fedelissimi presenti allo stadio che torneranno sicuramente ad ammirare questa squadra sabato prossimo, quando a partire dalle 19:00 si incroceranno le armi contro il Winterthur.


Reti: 4' Josipovic, 13' Farrugia, 22' Urbano, 62' Josipovic.

FC Chiasso: Russo; Krasniqi, Urbano (65' Ramcilovic), Martignoni, Belometti (C); Rey; Fatkic, Abedini (46' Charlier),  Ceesay; Farrugia, Josipovic (78' Padula).

FC Wohlen: Tahiraj; Elvedi, Cvetkovic (69' Stadelmann), Bicvic, Kleiner; Schultz (C), Foschini; Romano, Pasquarelli (60' Tadic), Kuzmanovic; Pagliuca (80' Aliu).


Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 610 spettatori. Arbitro: Vladimir Ovcharov. Terreno in condizioni appena sufficienti. Ammoniti: 51' Schultz, 66' Josipovic, 80' Farrugia, 84' Foschini. Al 56' traversa di Farrugia.