Buon punto per il Chiasso!

Il 2018 del Chiasso inizia con un buon pareggio su un campo da sempre ostico ai rossoblu.

Contro il Servette, mister Abascal lascia in panchina un po' a sorpresa Antoine Rey mentre non convoca nemmeno capitan Monighetti. Esordio in maglia granata per Chagas, colpo di mercato del Servette in questa sessione invernale. 
Pronti via e proprio l'attaccante brasiliano timbra la sua prima rete davanti ai suoi nuovi tifosi, sfruttando una dormita generale della retroguardia ospite, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Wütrich. Il Chiasso sembra frastornato e così il Servette guadagna fiducia senza però trovare l'affondo decisivo. 
Con il passare dei minuti i rossoblu, oggi in tenuta completamente bianca,  avanzano il baricentro e al 33' una straordinaria apertura di Josipovic lancia a rete Ceesay che a tu per tu con Gonzalez non sbaglia e pareggia i conti.
Nella ripresa è sempre il Servette a fare la partita che, complice anche il pareggio di ieri sera della capolista Xamax, è obbligato a trovare la posta piena per tener vivo il sogno promozione. 
Lang e Wütrich sono ispirati ma l'assetto tattico disegnato da Abascal regge bene il confronto e con le ripartenze il Chiasso prova a fare male.
Kodro prova a dare brillantezza ai suoi con gli inserimenti prima di Vitkiviez e poi Hasanovic ma il muro rossoblu è impenetrabile e così si va al 90' minuto senza che il risultato cambi più grazie anche ad una prodezza di Russo all'83 su colpo di testa ravvicinato di Wütrich. Buon punto per un Chiasso che torna a smuovere la classifica e che lo fa al cospetto di una squadra forte e solida. Morale alto che può solo far bene in attesa dell'esordio casalingo che avverrà domenica prossima contro il Wil.
Da segnalare l'esordio con la maglia rossoblu del neo acquisto Chitchanok Xaysensourinthone.


Reti: 5' Chagas, 33' Ceesay

Servette FC: Gonzalez; Sauthier (C), Mfuyi, Nathan, Sarr; Cespedes, D.Stevanovic (86' Imeri); M. Stevanovic, Wüthrich (85' Hasanovic), Lang (75' Vitkieviez); Chagas.

FC Chiasso: Russo; Soumarè, Delli Carri, Urbano, Belometti (C); Abedini; Fatkic (84' Chitchanok), Said, Kabacalman (57'Rey); Josipovic (70' Charlier), Ceesay.

Note: Stade de Genève, Ginevra. 1'880 spettatori. Arbitro: Nicolas Jancevski. Terreno da gioco in pessime condizioni. Ammoniti: 20' Delli Carri, 21' Chagas, 25' Urbano, 72' Lang, 75' Charlier, 80' M.Stevanovic, 83' Soumarè, 86' Imeri. Al 35' traversa di Chagas.