Il Chiasso torna a vincere

Il Chiasso si impone alla Niedermatten con il rocambolesco risultato di 3-4 e torna a vincere in trasferta dopo oltre 5 mesi.
Partita dal sapore amichevole, almeno per quanto espresso in campo, con difese ballerine e ritmo blando. Ne scaturisce così una goleada frutto soprattutto di errori personali e disattenzioni d'ambo le parti.
Ranieri conferma la formazione di Abascal con le eccezioni di Rey, Soumarè e Belometti preferiti a Gennari, Urbano e Kabacalman.
I padroni di casa tuttavia impiegano poco a trovare il vantaggio grazie a Hjrovic che sugli sviluppi di un calcio d'angolo è libero di svettare indisturbato per battere Russo.
I rossoblu reagiscono e alla mezz'ora con una bella rete di Hamadi trovano il pareggio. Partita equilibrata che prima della pausa regala ancora due reti: dapprima è Seferi ad umiliare Martignoni (via.. non si può più vedere) mentre allo scadere capitan Monighetti, di rabbia in mischia pareggia nuovamente i conti.
Nella ripresa l'inerzia del match non cambia e Soumarè, partendo dalla difesa si inventa un gol tutto suo per il vantaggio ospite. La gioia di Raineri e della sua squadra dura però la miseria di 4 minuti perché Russo (un altro che dovrebbe accomodarsi in tribuna fino a giugno per poi essere rispedito a Cornaredo) sembra fare apposta e regalare il gol a Tadic, che senza troppi complimenti fa 3-3.
La partita non è però ancora finita e l'ultima fiammata di classe la regala sempre Monighetti, il migliore dei suoi con Hamadi, firmando la personalissima doppietta e da ossigeno al Chiasso e ai suoi tifosi venuti in Argovia per l'ultima volta.
Appuntamento per domenica prossima al Riva Iv contro il Servette.


Reti: 9’ Hajrovic, 30’ Hamadi, 43’ S.Seferi, 45’ Monighetti, 65’ Soumarè, 69’ Tadic, 76’ Monighetti .

FC Wohlen: Tahiraj; Hajrovic, Bicvic, Gudelj; Romano, Foschini, Schultz (C), Kleiner; Seferi (83' Sulejmani), Aliu (80' Marjanovic); Tadic (76' Pacar).

FC Chiasso: Russo; Soumarè, Monighetti (C), Martignoni, Belometti; Rey, Fatkic (85' Charlier), Said; Hamadi, Josipovic (89' Facchin), Ceesay 

Note: Stadion Niedermatten, Wohlen, 428 spettatori annunciati (150 presenti). Arbitro: Stefan Horisberger. Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: 21’ Soumarè, 31’ Schultz, 64’ Foschini, 71’ Aliu, 73’ Belometti, 81' Gudelj, 86' Josipovic, 88' Romano.