martedì 26 giugno 2018

Ufficiale: Filucchi responsabile dell’area tecnica

In attesa di un comunicato ufficiale in merito, la dirigenza rossoblu sul proprio sito internet ufficializza Francesco Filucchi.
Il neo dirigente, in sostanza subentra ad Aldo Preite e verosimilmente è stato “piazzato” da Capozucca che da ormai diversi mesi collabora in forma “privata” con il club. Filucchi è il figlio dell’attuale vicepresidente del Cagliari, Stefano Filucchi.

Di seguito il testo apparso sul portale internet del club:
Chiasso 2005 SA comunica di aver affidato la responsabilità dell’area tecnica della società a Francesco Filucchi. Il nuovo dirigente prenderà pieno possesso della carica a partire dal 1 luglio.
Nonostante la giovane età Filucchi vanta già diverse importanti esperienze. Cresciuto come osservatore all’Inter sotto la guida di Branca e Mirabelli, ha poi fatto esperienza al Cagliari come capo scouting e direttore sportivo del settore giovanile alle dipendenze di Stefano Capozucca, uno dei più esperti dirigenti italiani.
Lo scorso anno è stato invece al Brescia come collaboratore dell’area tecnica.
“Sono felice e orgoglioso di essere stato coinvolto nel progetto – sono le sue prime parole – non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura che spero ricca di soddisfazioni. Mi è piaciuta l’idea di calcio che si vuole portare avanti e, devo dire, ho anche trovato una società sana e vogliosa di crescere. Forza Chiasso!”.