Chiasso agli ottavi di Coppa!

Il Chiasso passa agli 1/8 di finale di Coppa Svizzera dopo aver scherzato a lungo con il fuoco.
Partita molto più complicata del previsto per la squadra di Mangiarratti nel piccolo catino della Grie, davanti a circa 300 spettatori assiepati a bordo campo.
Dopo una prima mezz'ora in cui i padroni di casa hanno imbrigliato il Chiasso senza patemi, i rossoblu hanno provare ad aumentare il ritmo ma senza trovare il gol. Nella ripresa la musica non cambia: Chiasso che non fa un tiro in porta e Klingnau che si difende con ordine portando la partita al 90’ sul risultato di 0-0.
Nei tempi supplementari i limiti fisici dei rossoneri vengono a galla e arriva il gol di Monighetti al 97', con la complicità del portiere locale. 
La partita finisce praticamente in quel momento perchè il Klingnau subisce il contraccolpo e incassa anche il 2-0 di Carvahlo abile a finalizzare un contropiede.
Brutto Chiasso, complice anche lo schieramento effettuato dall'allenatore che ha stravolto una rosa, non sicuramente all'altezza della situazione.


Reti: 97' Monighetti, 102' Carvalho.

FC Klingnau: Meier; Kabashaj (99' Bicvic), Scherrer, Kalyon (C), Juric; Gjokaj, Renna, Paraszhidisz (60' Günes), Golaj; Gusturanaj, Thaqaj.

FC Chiasso: Bellante; Iberdemaj (65' Belometti), Martignoni, Lurati, Monighetti (C); Milinceanu, Kabacalman (40' Adamczyk) , Charlier, Padula; Josipovic, Batista (55' Carvalho).

Note: Sportplatz Grie, Klingnau. 300 spettatori. Arbitro: Pascal Erlachner. Terreno in condizioni sufficienti.

Ammoniti: 40' Charlier, 78' Gusturanaj, 94' Juric, 100' Josipovic.