Chi è Andrey Ukrainets?

Nella serata di ieri, in maniera abbastanza clamorosa, il FC Chiasso ha reso noto dopo diversi mesi il nome di chi da tempo sta dietro al club rossoblu.
Il nome nuovo è quello di Andrey Ukrainets che come detto è il socio di maggioranza della Soccer Future SA, società anonima che controlla la FC Chiasso 2005 SA.
Difficile reperire molte informazioni sul nuovo patron rossoblu ma di lui si sa che lavora (in qualità di direttore finanziario) per la società con sede a Mosca, Gradient JSC. L'azienda, fondata in terra russa nel 1991, si occupa della distribuisce di cosmetici per il trucco oltre a detergenti per il corpo e altri prodotti legati al settore.
Fin qui nulla di strano se non che il co-fondatore, e attuale amministratore delegato della Gradient è Leonid Romanovich Novoselsky, noto alle nostre latitudini per aver acquisito il settore giovanile del FC Lugano.
Lo stesso Novoselsky che a inizio dicembre, stando a nostre fonti si sarebbe presentato prima di un allenamento si è presentato nello spogliatoio rossoblu, ribadendo alla squadra la volontà di voler salvare il proprio posto nella categoria cadetta.