Chiasso e Winty si lasciano con un pareggio

Finisce in parità la sfida del Riva IV, dopo che il Chiasso ha condotto nel risultato per oltre un ora di gioco.
Mister Manzo propone dal primo minuto in attacco un inedito Malinowski in coppia con Pollero mentre a centrocampo si rivede Guidotti al posto di Charlier. Il Chiasso parte bene e dopo soli 12' si ritrova già in vantaggio grazie proprio a Pollero che sfrutta al meglio un'ingenuità della retroguardia zurighese insaccando il gol dell'1-0.
Con il passare dei minuti gli ospiti, in un oggettivo bel momento di forma aumentano la spinta offensiva ma i rossoblu grazie anche ad un ottimo Mossi reggono e portano il vantaggio provvisorio fino alla pausa. Dai telefoni giungono ottime notizie da Kriens dove il Servette si impone sui lucernesi che ora in classifica sono appaiati proprio al Chiasso, mentre in campo Martignoni e compagni soffrono e si affidano alle ripartenze.
Il Winterthur al 64' effettua tre cambi tutti assieme sperando di svoltare: la scelta è azzeccata perchè la pressione dalle parti di Mossi cresce concedendo tuttavia alcuni contropiedi che però Josipovic su tutti (brutta serata per la punta rossoblu) non finalizza.
Poi quando i fedelissimi del Riva IV già pregustano i tre fondamentali punti ecco la doccia gelata con Sliskovic a superare Mossi ad un minuto dal 90'.
Un gol che evidenzia ancora una volta, dopo quello preso ad Aarau i limiti di una difesa sicuramente solida ma che ancora concede alcuni inspiegabili blackout.
Finisce quindi con un pareggio che serve sicuramente di più al Chiasso che non all'avversario odierno, che oltre a smuovere la classifica lascia ben sperare alla vigilia della sfida interna in programma domenica prossima contro il Kriens, per quello che sarà il primo spareggio salvezza di questo 2019.


Reti: 12' Pollero, 89' Sliskovic.

FC Chiasso: Mossi; Perico, Martignoni, Alessandrini; Guidotti; Padula, Milosavljevic, Bahloul (71' Giorno), Brivio (72' Belometti); Pollero (70' Milinceanu), Malinowski (59' Josipovic)

FC Winterthur: Spiegel; Lekaj, Isik, Hajrovic; Callà (C), Arnold, Abedini (64' Doumbia), Wild (64' Schättin); Alves (79' Gazzetta); Radice (64' Sliskovic), Seferi.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 480 Spettatori. Arbitro: Lukas Fähndrich. Terreno in condizioni sufficienti.
Ammoniti: 35' Alves, 70' Josipovic, 83' Doumbia, 87' Seferi.