Il Chiasso è salvo.. fatevene una ragione

L'indomani della bellissima vittoria ottenuta a Wil, fa sinceramente sorridere leggere il solito articolo dei soliti giornalisti che probabilmente godevano nel pensare "che il prete avesse già dato l'estrema unzione" ai rossoblu, per citare i diretti interessati.
Erano lì che speravano... e invece? Invece il Chiasso è ancora in Challenge League, nonostante quel che pensino Carcano & Soci che nell'ultimo mese, e pure nel giorno della festa, non hanno mancato di far trasparire la loro voglia di vedere questo club retrocedere, nemmeno mettessero loro i soldi.
Solite frasi, soliti articoli.. soliti confronti inutili (anche perchè paragonare un club con la storia del Chiasso con uno come il Le Mont appare quantomeno stupido e denota tanta ignoranza in materia).
Attriti tra squadra e tifosi e disaffezione del pubblico? Parlate di quella 50ina di ragazzi che ieri hanno sostenuto la loro squadra nonostante per un'ora e un quarto era più di la che di qua? Parlate
dei 1800 tifosi presenti nell'ultima casalinga contro l'Aarau che sono esattamente il 22.5% della popolazione chiassese? Facendo due calcoli elementari più di un abitante su 5 era al Riva IV quella sera.
Un accanimento di cui non se ne comprendono proprio le motivazioni, ma di cui sinceramente al Riva IV non interessa più a nessuno. 
Nessuno vi obbliga a scrivere del Chiasso, e se lo fate continuamente per cercare la polemica o il lato negativo delle cose, lasciate perdere e fate una pagina in più sull'Europa League, che noi stiamo bene lo stesso con i mezzi e la passione che trovate solo qui, tanti o pochi che siamo.
Eh pensare che il Corriere del Ticino.. è pure sponsor del Chiasso.