Amichevole: Il Chiasso si impone per 0-4!

Il Chiasso, impegnato a Monte Carasso contro il Bellinzona vince e convince.
Due gol per tempo lanciano la squadra di Mister Maccoppi verso l'ultima settimana di lavoro che porterà all'esordio in campionato.
Prima della partita però brutta sorpresa i tifosi presenti, di cui una buon numero giunti da Chiasso, che hanno dovuto sborsare 10.- per una semplice gara amichevole.
Sul campo invece, Maccoppi schiera in buona parte gli stessi giocatori che hanno giostrato dal primo minuto contro il Lugano. Il modulo proposto è un 4-3-1-2 con Cyzas avanzato quasi a fare il trequartista ed El Hilali a costruire il gioco da dietro.
Il Chiasso mostra fin da subito una buona condizione atletica e prova a proporre e impartire il proprio gioco contro un avversario che schierava diversi ex rossoblu.
La supremazia si concretizza al 25' con Pollero che porta in vantaggio i suoi, prima di firmare con un gran gol il raddoppio appena 5 minuti più tardi.
Il Chiasso controlla agevolmente e si va quindi alla pausa sullo 0-2.
Nella ripresa diversi cambi per entrambe le formazioni in campo ma è sempre la squadra di Maccoppi a tenere in mano il confronto. Secondo logica arriva quindi anche la terza marcatura con una conclusione dalla distanza di Rossi che di fatto chiude la contesa.
Prima del fischio finale c'è tuttavia spazio anche per la quarta marcatura a firma Malinowski che suggella una chiara superiorità su tutta la linea.
In generale si è visto un buon Chiasso, capace di giocare un calcio piacevole e mostrando un atteggiamento giusto, pur tenendo in considerazione che da domenica prossima si inizierà a fare sul serio e i ritmi saranno altri.


Reti: 25' Pollero, 30' Pollero, 53' Rossi, 89' Malinowski

FC Chiasso 1° tempo: Guarnone; Padula, Martignoni (C), Lurati, Conus; Huser, El Hilali, Bahloul;  Cyzas; Rossi, Pollero.

Note: Campo Al Ram, Monte Carasso; 200 spettatori. Arbitro: Simona Ghisletta. Terreno in buone condizioni.
Chiasso in campo con una t-shirt da allenamento, senza numerazione sulle spalle.