Lurati: "Quest'anno siamo più forti e con più qualità"

Intervistato ai microfoni della Rsi, il centrale rossoblu parla della squadra e dell'opportunità di rimanere un'altro anno a Chiasso.
"Quest'anno sarà diverso dall'ultimo, perchè comunque abbiamo cambiato tanti giocatori in rosa e ci siamo ringiovaniti. Sì, sono uno di quelli con più esperienza - continua Lurati - ma comunque ci sono altri compagni su cui possiamo fare affidamento; starà un po' a noi "tirare" i più giovani.
Rispetto alla scorsa stagione è cambiato un po' tutto, dai giocatori all'aspetto tattico, tecnico e su come vuole giocare il mister. Ci sono stati tanti cambiamenti ma li abbiamo affrontati in maniera positiva e di conseguenza è andato tutto nel migliore dei modi.
Il finale dello scorso campionato, può aiutare sotto l'aspetto della fiducia ma dobbiamo dimenticare quello che è successo nel passato; quest'anno vogliamo affrontarlo in un altro modo, salvarci prima perchè lo scorso anno è stato complicato sotto diversi aspetti. Ripartiremo dalla nostra fiducia e dagli aspetti positivi.
Sarà un campionato difficile, con Grasshopper ma anche noi siamo una squadra migliore, siamo più forti e abbiamo più qualità: di conseguenza ci giocheremo il nostro campionato senza timore di nessuno.
Personalmente sono contento di aver trovato questa soluzione con il Sion. L'ultima stagione non ho trovato il minutaggio sperato di conseguenza potevo già capire che tornare a Sion non sarebbe stato possibile. L'obiettivo sarà quindi di aumentare le presenze e la qualità facendo meglio dell'anno scorso."