"Un nome per la mascotte"

La mascotte del Chiasso cerca nome: il Club chiede una mano ai bambini delle scuole elementari.

Il pulcino in maglia rossoblù, che storicamente identificava le giovanili del Chiasso, avrà finalmente un nome e diventerà la Mascotte ufficiale del Club, da utilizzare nelle attività di promozione, informazione, comunicazione pubblicitaria e merchandising, sia del settore giovanile sia della prima squadra. Ad attribuire il nome saranno i ragazzi del Mendrisiotto, a cui il Club lancia questa appassionante sfida.
Il progetto “Un nome per la Mascotte” è partito nei giorni scorsi, con l’invio di una lettera a tutti gli istituti scolastici del Distretto del Mendrisiotto, per invitare le classi a partecipare a questo concorso di idee per individuare il nome più rappresentativo per il pulcino rossoblù che strizza l’occhio.
La partecipazione è gratuita: ogni classe potrà presentare una sola idea per il nome della Mascotte, e le “nominations” verranno raccolte entro e non oltre le ore 12 del 16 ottobre, data-simbolo nella storia del Club visto che ricorrerà il suo 114esimo compleanno. 
Toccherà poi ad una giuria interna al FC Chiasso, a suo insindacabile giudizio, scegliere la denominazione ritenuta più rappresentativa e più adatta per la Mascotte rossoblù. 
La classe vincente verrà premiata in occasione di una delle successive partite casalinghe della prima squadra del Chiasso: sarà una grande festa a cui saranno invitati tutti gli Istituti che parteciperanno alla sfida. E allora, siete pronti per raccogliere la sfida? Il pulcino ha bisogno di tutti voi!