A lezione da "Pippo" Senderos

Erano una quindicina i tifosi rossoblu presenti nella fredda sera della Igp Arena di Wil che hanno potuto vivere dal vivo l'esordio dell'ex difensore della nazionale rossocrociata. con la maglia rossoblu.
Una serata in cui si è giocata la classica partita nella partita di Philippe Senderos, vero e proprio veterano in campo.
Una presenza la sua che ha influito pesantemente sul gioco e sull'atteggiamento dei suoi compagni, lasciatisi trasportare in tutto e per tutto proprio dall'ex Arsenal.
Non solo; Senderos, già affettuosamente ribattezzato "Pippo" dai presenti, appena entrato in campo è andato subito ad incitare lo spicchio di stadio dedicato ai tifosi rossoblu, prima di guidare con un vero e proprio vigile urbano i compagni di reparto. 
Presente nelle mischie, presente nei momenti concitati, presente soprattutto nel dialogare con arbitro e assistenti; il peso di un giocatore del genere in campo è qualcosa di prezioso che solo chi ne ha viste tante può avere.
Sempre pulito, in posizione e giocando palloni facili, il numero 6 è entrato fin dal primo minuto nei meccanismi del Chiasso e non sbagliavano Bignotti e Lupi nel dire che il giocatore aveva a cuore questa avventura: lo vedi nel modo in cui dialoga con i suoi compagni di battaglia, lo vedi nella naturalezza con cui va a festeggiare sotto il settore ospiti al termine di una vittoria che rilancia più che mai la stagione rossoblu.