Il Chiasso strappa un punto prezioso al GCZ

Davanti ad una bella cornice di pubblico i rossoblu sono protagonisti di una prova gagliarda e portano a casa un meritato punto al cospetto di un solido e forte Grasshopper.
Mister Lupi dal primo minuto schiera i tre nuovi arrivati e a farne le spese sono Martignoni, Hajrizi e Almeida. Maglia da titolare anche per un buon Conus che supera la concorrenza di Gamarra sulla corsia di sinistra.
Nei primi minuti le squadre si studiano e gli ospiti provano invano a prendere in mano le redini del gioco con il Chiasso abile ad inserirsi tra le linee e ripartire in contropiede con la velocità di Antunes e l'estro di Bahloul: Pollero è una furia e Rossini, seppur da poco arrivato mostra subito una buona condizione.
Foto Monticelli
Così al 26' Piccinni scodella un calcio di punizione sulla testa di Rossini che libera Pollero; l'uruguaiano è lesto e infila alle spalle di Salvi per l'1-0.
Le Cavallette provano a reagire ma sono ancora i rossoblu, in ripartenza a crearsi le migliori occasione per il raddoppio.
Nella seconda frazione di gioco gli zurighesi escono però alla distanza, complice anche un visibile calo fisico dei padroni di casa vanno più volte vicini al pareggio che meritatamente cade al 71' minuto grazie ad un bel diagonale da fuori di Wittwer.
Gli ospiti spingono alla ricerca del raddoppio ma il Chiasso sa soffrire e grazie anche ad un miracolo di Jacot al 90' porta a casa un punto preziosissimo considerando anche la caratura dell'avversario.
Un punto che oltre a smuovere la classifica da morale e consapevolezza a tutto un ambiente; logici quindi gli applausi del Riva IV ai propri giocatori che dopo la battaglia odierna sono ora attesi domenica prossima alla trasferta contro il Winterthur.



Reti: 26' Pollero, 71' Wittwer.

FC Chiasso: Jacot; Epitaux, Aquaro, Piccinni; Dixon, Bahloul, Wolf (62' Hajrizi), Antunes (82' Almeida), Conus (82' Martignoni); Rossini, Pollero (C).

Grasshopper: Salvi; Arigoni (66' Cabral), Cvetkovic, Souare, Wittwer; Buff, Diani; Gjorgjev, Ben Khalifa (C), Pusic; Subotic.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 1200 Spettatori. Arbitro: David Schärli. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 28' Cvetkovic, 41' Piccinni, 75' Hajrizi, 86' Bahloul.
Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Oliviero Lurati, Gianfranco Rusconi e Marco Testa.