Chiasso ridicolizzato dal Winty

Chiasso sconfitto e Sciaffusa vittorioso: i rossoblu sono a meno 7 dalla salvezza.

Mister Lupi ripropone Gamarra al posto dell’acciaccato Conus mentre Hajirizi prende il posto di Wolf in mezzo al campo.
Il Chiasso parte bene ma dietro la coppia Piccinni-Aquaro dimostra subito di avere difficoltà e il Winty ne approfitta. Dapprima Jacot compie il miracolo su Schättin mentre due minuti più tardi nulla può sull’incursione di Buess; il rigore è netto e dal dischetto Sliskovic fa 1-0.
La reazione è timida e al 37’ Piccinni è disastroso servendo una palla all'indietro per Aquaro che viene superato da Buess; l’attaccante si invola verso Jacot e lo supera con un preciso diagonale.
La partita di fatto finisce qui nonostante mister Lupi lasci negli spogliatoio proprio Piccinni nella speranza di dare una scossa ai suoi.
Ma se il match è ormai compromesso, al 65’ arriva l’umiliazione: Spiegel rinvia lungo e complice anche il vento a favore trova il gol del 3-0 tra le risate e l’incredulità della Schützenwiese.
Inutile la rete di Antunes al 69’ e il gran gol di Malinowski a tempo scaduto; il Chiasso perde una partita che si poteva (e doveva) vincere nel modo più incredibile possibile e, complice il risultato maturato al Brügglifeld tra Aarau e Sciaffusa, si allontana sensibilmente dalla linea salvezza.
Prossimo appuntamento in agenda domenica prossima al Riva IV quando arriverà la capolista Losanna.



Reti: 23’ Sliskovic (rig), 33’ Buess, 65’ Spiegel, 69’ Antunes, 95’ Malinowski.

FC Winterthur: Spiegel; Bühler, Lekaj, Hamdiu; Callà (C) (85’ Von Niedrrhäusern), Arnold, Roth, Schättin; Alves, Sliskovic (77’ Nuno da Silva); Buess (89’ Saliji).

FC Chiasso: Jacot; Epitaux, Aquaro, Piccinni (46’ Huser), Dixon (66’ Malinowski), Bahloul, Hajrizi, Antunes, Gamarra; Rossini, Pollero (C).

Note: Stadion Schützenwiese, Winterthur. 2’300 Spettatori. Arbitro: Johannes von Mandach. Terreno in condizioni disastrose
Ammoniti: 15’ Roth, 23’ Jacot, 54’ Hamdiu, 58’ Antunes, 60’ Aquaro, 96’ Schättin.