Mister Lupi: "I ragazzi sono su di giri"

Alessandro Lupi svolge normalmente il suo lavoro e tiene su di giri i ragazzi in questo periodo particolarmente critico. 



Competizione out, al Riva IV le porte restano però aperte: 
"Ci alleniamo tutti i giorni” – dichiara Alessandro Lupi al settimanale momò L'Informatore – con grande abnegazione. Ci manca però la competizione!". 

Il mister esamina e valuta la difficile situazione sotto due punti di vista: 
"Da una parte è un peccato perché la squadra è in grande salute. Dall'altra siamo abituati a navigare nelle difficoltà: cercheremo quindi di lavorare ancora più intensamente per colmare questo gap".

Le notizie che arrivano dall'ASF non sono rallegranti. I weekend per le squadre di Super e Challenge League rimangono tabù:
"Dispiace perché i ragazzi sono su di giri: sia a Vaduz che col Wil hanno offerto una grande prestazione". 

A prescindere dal coronavirus, il mister ha qualche rammarico in più: 
"Il lavoro che voglio fare io con la società richiede dei tempi: è una verità cruda. Purtroppo all'inizio non c’ero, con tutto rispetto per chi era qui prima di me. Questo ha complicato le cose". 

Ma resta fiducioso al cento per cento: 
"Sono al mio quinto mese, la squadra ha cominciato a interiorizzare tutti i meccanismi e i principi che vengono fatti. Faremo di tutto per salvarci. È importante che possiamo lavorare in questa categoria anche l’anno prossimo: potremo diventare una vera forza!". 

Intanto il calcio è in piena emergenza:
"Ci stiamo adoperando per vedere se è possibile organizzare qualche amichevole" ci dice Alessandro Lupi durante l’allenamento mattutino.