Schäfer: "Finire entro giugno è impossibile"

L'indomani del rinvio di Euro 2020, il Ceo della Sfl Claudio Schäfer ha fatto il punto della situazione ai microfoni della Rsi.

Il rinvio dell'Europeo all'anno prossimo era ciò che le Federazioni nazionali auspicavano, in modo da poter trovare una soluzione che permetta di concludere i vari campionati.
"Avevamo bisogno di questa boccata d'ossigeno per provare a chiudere questa stagione, quindi abbiamo accolto favorevolmente la decisione dell'UEFA - ha spiegato Claudius Schäfer, CEO della Swiss Football League - Al momento non siamo però in grado di stabilire una data entro la quale bisognerà ricominciare a giocare per riuscire a portare a termine la stagione".Restano 13 turni di campionato e siamo solo ai quarti di finale di Coppa Svizzera, e in più il Basilea è ancora in Europa League: pensare che si possa finire tutto per giugno è impossibile
Schäfer ha poi ammesso che "le partite a porte chiuse sono un orrore anche per noi... ma se dovessi decidere tra la fine prematura della stagione o terminare il campionato con gli stadi vuoti, aprirei a questa possibilità"."Stiamo valutando diversi scenari e possibili calendari, ma ci sono molte incognite"