Allargamento a 12 della Super League: Chiasso favorevole?

L'edizione domenicale del Blick, alla vigilia di quella che sarà una settimana cruciale per il calcio elvetico analizza le decisioni dei 20 club di Sfl per quanto concerne la ripresa dei campionati e per un ipotetico allargamento della Super League a 12 squadre.
Secondo il giornale d'oltralpe la gran parte delle società vorrebbe ripartire con il campionato così come sarebbe d'accordo per l'allargamento della massima serie. 
Due decisioni importanti che a questo punto bisognerà capire come far coincidere: se i dati rilevati dal Blick fossero veritieri si potrebbero di fatto concludere i campionati (incassando i soldi dei diritti TV) e allo stesso tempo evitare spareggio promozione/retrocessione e di conseguenza anche la retrocessione dalla Super alla Challenge League. Il campionato di Challenge si ritroverebbe quindi con il solo obiettivo legato al secondo posto mentre in Super l'unico interesse riguarderebbe il titolo e i due piazzamenti europei.
Rimarrebbe poi la questione relativa alla Challenge ovvero se lasciarla per una stagione a 8 squadre o promuovere d'ufficio Yverdon e Rapperswil.
Tutto ciò però avverrà senza sapere cosa decideranno le autorità nel caso (molto probabile) in cui il Sion presenterà ricorso nelle opportune sedi a proposito dei contratti in scadenza il 30 giugno.