Bahloul: "Voglio tornare a Chiasso il più in forma possibile"

Il Chiasso ha utilizzato il proprio effettivo come nessun altro: 35 giocatori sono infatti stati impiegati nelle 23 partite giocate in questa stagione! In confronto, solo lo Sciaffusa supera la soglia dei 30 elementi utilizzati tra i 20 club della Swiss Football League (31 per l'esattezza). 
"Francamente, non pensavo che la cifra fosse così alta", ha detto, un po 'sorpreso, il centrocampista attaccante Sofian Bahloul, il giocatore con più presenze in rossoblu assieme al compagno Gamarra. "C'è molta competizione in allenamento con tanti ruoli in cui siamo in tre a contenderci una maglia da titolare. Considerando però gli otto giocatori che da inizio stagione hanno già lasciato il Riva IV e non dimenticando i tanti infortuni con cui siamo stati confrontati, il dato in oggetto non è così lampante."

Al Chiasso per crescere
A soli 20 anni, Sofian Bahloul brilla per la sua regolarità, ma soprattutto per la qualità che possiede nel suo piede mancino. Alcuni dei suoi 7 gol stagionali meritano di essere visti; principalmente i 2 capolavori messi a segno contro l'Aarau.
"Sono un'ala pura, mi piace rientrare dalla parte destra sul piede sinistro, provocando, fintando e colpendo"-  ha continuato il numero 11 rossoblu ai microfoni del sito ufficiale della Sfl. 
"Il migliore in questo stile di gioco è Riyad Mahrez, il mio idolo da sempre. Sono due le cose in comune con lui: siamo entrambi algerini di origine e nati in Francia"
A Nantes esattamente. "Tornando seri, so che devo lavorare duro e vedremo dove arriverò. È per questo motivo che sono venuto a Chiasso nella primavera del 2018. Avevo bisogno di scoprire qualcos'altro e forgiare la mia mente ".

Segna un gol nel 65% dei punti della sua squadra
All'estetica, l'ex giocatore dell'Angers aggiunge un rapporto formidabile nell'essere decisivo. Quando lui ha segnato sono arrivate 3 vittorie (su 4!) e 2 pareggi (su 5), segnando nel ... 65% dei punti raccolti dall'FC Chiasso (11 su 17). 
"Cerco costantemente di mettere le mie qualità al servizio della squadra e tanto meglio se questo si traduce in statistiche", apprezza Sofian Bahloul. 
"Sta a me sfruttare questo slancio e provare, perché no, a migliorarlo ..." 
Per quanto ancora sotto i colori del Ticino? Il suo contratto dura fino al giugno 2021.

Come hai vissuto questo difficile momento?
"Il Chiasso ci ha permesso di trovare rapidamente le nostre famiglie, ho colto l'occasione per rilassarmi vicino ai miei genitori vicino a Nantes. Dopo un periodo di PlayStation, ho iniziato a leggere diversi libri, in particolare sulla guerra. Mi interessava sapere come il mio paese di origine ha vissuto questi tempi difficili. Fisicamente, a parte gli esercizi individuali e collettivi - in videoconferenza - del club e dopo le gare con e senza palla, ho beneficiato per alcuni giorni della consulenza di un preparatore fisico della regione, in particolare con vari seminari di bodybuilding. Voglio tornare a Chiasso il più in forma possibile. Mi manca il calcio, in particolare il campo, e non vedo l'ora che la competizione riprenda."