A Nyon arriva la “solita” sconfitta

Rossoblu sconfitti per mano dello Stade Lausanne in un match iniziato bene ma finito con i soliti problemi.
Mister Lupi deve far fronte a diverse assenze di peso dovendo reinventare il reparto difensivo privo di Piccinni e Aquaro. Al centro della difesa viene quindi proposto un inedito Wolf. A centrocampo tanta qualità con Antunes, Bahloul e Almeida a supporto dell’unica punta Pollero.
Il Chiasso parte forte trovando la rete dopo appena tre minuti di gioco grazie ad Almeida che finalizza un ottimo intervento di Bahloul infilando la porta di Barroca.
Nemmeno il tempo di festeggiare che i padroni di casa pareggiano i conti complice un goffo tuffo di Guarnone decisamente a disagio per tutto il match.
I rossoblu provano comunque a prendere in mano la partita e quando attaccano lo fanno senza se e senza ma, dimenticandosi però la fase difensiva con la retroguardia spesso in difficoltà per la palese mancanza di un filtro di centrocampo.
Nella ripresa è ancora il Chiasso a prendere le redini del gioco ma al primo affondo, Ndongo trova la doppietta per colpa di un Wolf imbarazzante.
La partita prosegue senza troppi sussulti con Dixon che al 66’ lambisce il palo con un colpo di testa e Martignoni che chiude bene su Abdullah dieci minuti più tardi. Le sostituzioni operate da Lupi nelle ultime fasi del confronto servono solo a palesare la pochezza dei ricambi a sua disposizione.
Il Chiasso torna a perdere e torna ad essere la solita squadra generosa ma troppo fragile, con l’incertezza legata al futuro di molti giocatori che ha sicuramente pesato sulle convocazioni odierne.
Serve assolutamente una svolta societaria per evitare di buttare al vento il prossimo mese che dovrebbe essere di pianificazione e non di improvvisazione.


Reti: 3’ Almeida, 4’ Ndongo, 56’ Ndongo.

FC Stade Lausanne: Barroca; Danner (C), Hajrulahu, Le Pogam, Tavares; Laugeois (72’ Gaillard), Gazzetta (86’ Dalvand); Parapar (46’ Lahiouel), Amdouni, Ndongo (59’ Abdullah); Oussou (72’ Eleouet).

FC Chiasso: Guarnone; Martignoni(C), Wolf (80’ Huser), Hajrizi; Aliu (80’ Doldur); Dixon (90’ Iberdemaj), Bahloul, Almeida, Antunes (90’ Berzati), Gamarra (90’ Martorana); Pollero.

Note: Colovray, Nyon. 60 Spettatori. Arbitro: Nicolas Jancevski. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 9’ Bahloul, 44’ Aliu, 69’ Abdoullah, 88’ Hajrizi.
Al 32’ traversa di Amdouni. All’88’ rigore fallito da Lahiouel.