Debutto in Challenge League per Martorana

Foto Monticelli
Di solito quando un giovane cresciuto nel vivaio di un club viene aggregato alla prima squadra, la notizia viene annunciata giustamente anche con una certa enfasi per sottolineare il lavoro svolto nella formazione del calciatore. 
Non a Chiasso dove nelle ultime settimane, mister Lupi ha allenato anche alcuni prodotti delle giovanili rossoblu senza tuttavia che nessuno sapesse nulla. Ecco così che a Nyon, scorrendo i nomi dei convocati saltavano all'occhio quelli di Matteo Martorana e Rocco Keller. Notizia che dovrebbe essere un vanto per il club che a più riprese è stato dipinto come "di formazione". 
Martorana nei minuti finali (non stiamo qui ora a disquisire sull'utilità di questa scelta) entra e debutta in Challenge League. Un fatto che non capita tutti i giorni ma di cui anche oggi non si trova traccia da nessuna parte se non nei tabellini ufficiali della Sfl.
Un peccato madornale perchè questi ragazzi rappresentano quella fiammella che ancora permette ad un movimento intero di sognare e di sperare un giorno di poter calcare il Riva IV con la gloriosa maglia rossoblu. 
Nel frattempo auguri Matteo e buona fortuna, sperando di vederti tagliare traguardi importanti con il rossoblu addosso.