Squadra senz'anima, Chiasso in mezzo ad una strada

All'85esimo alcuni dei pochi privilegiati presenti in tribuna se ne vanno anzitempo dal Riva IV . Questa la fotografia di cos'è diventato il Chiasso quest'oggi, abbandonato anche da chi ci è voluto essere ad ogni costo.
Eh sì che oggi allo stadio c'erano almeno 200 persone, 100 distribuite sulla tribuna e altrettante all'esterno dell'impianto che non hanno smesso un solo secondo di incitare Pollero e compagni e che prima del match hanno appeso in curva uno striscione che recitava: "Non ci vedete ma ci sentite, onorate queste inutili partite".
Di onorato non c'è stato proprio un bel niente con una prestazione ancora una volta vergognosa prima del crollo; così il risultato finale è stato troppo anche per i più fedeli che hanno lasciato anzitempo il loro seggiolino.
Una squadra senza capo ne coda, paurosa, timorosa, inceppata nella mente. Un  allenatore che addirittura si mette a battibeccare con qualche tifoso della tribuna facendo trasparire nervosismo e tensione.
Giocatori che lasciano il Riva IV con gli occhi lucidi per l'addio comunicatogli a fine gara da dirigenti mai conosciuti.
Tra l’altro, per la cronaca, la buvette all’interno è rimasta chiusa con alcuni spettatori che a metà tempo sono usciti per acquistare da bere in alcuni bar della zona.
Notte fonda su Via Primo Agosto e la voglia di parlare di una partita di calcio passa in secondo piano.


Reti: 65' Zverotic, 73' Affolter (aut), 85' Balaj, 92' Neumayr.

FC Chiasso: Jacot; Hajrizi, Piccinni, Gamarra; Huser; Dixon (75' Iberdemaj), Bahloul, Rossini, Aliu (70' Cyzas), Hadzi; Pollero (59' Almeida, 75' Wolf)).

FC Aarau: Ammeter; Giger, Leo, Zverotic (C), Lujic (46' Peralta); Balaj, Jäkle, Hammerich (46' Thiesson. (52' Affolter), Misic (62' Rrudhani); Schneuwly, Alounga (86' Neumayr).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 100 Spettatori dentro + 100 fuori. Arbitro: Mirel Turkes. Terreno in perfette condizioni.
Ammoniti: 68' Hajrizi, 70' Rossini.
Al 52’ traversa Schneuwly, Al 65’ traversa Balaj.