Il Chiasso reagisce ma si deve accontentare

Un pareggio, un discreto pareggio, per il Chiasso che contro lo Sciaffusa mostra a tratti la giusta determinazione non riuscendo tuttavia a portare a casa la meritata posta piena.
Mister Lupi, oltre ai partenti deve rinunciare ad almeno quattro titolari e ad Antunes che dopo appena sette minuti di gioco è costretto a lasciare il campo per infortunio.
Il Chiasso tuttavia c'è e nonostante il ritmo sia molto basso, complice la temperatura elevata, etra in campo con la giusta attitudine.
Al 19' la squadra di Lupi trova il vantaggio grazie a Piccinni (al primo gol in maglia rossoblu) che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo incorna alle spalle di Heim, facendosi perdonare il pasticcio di Kriens.
I rossoblu controllano la partita e sembrano in grado di consolidare il vantaggio ma Doldur spreca almeno due clamorose occasioni da rete.
Nella ripresa, dopo un buon momento degli ospiti è ancora il Chiasso ad andare vicino al raddoppio con Hadzi che però non riesce a mettere in gol.
Gol sbagliati, gol subito. Al 78' Piccinni e Hadzi si fanno sorprendere dal neoentrato Lika che, sfruttando una bella triangolazione dei suoi compagni, serve (in presunta posizione di fuorigioco) Qollaku che a porta sguarnita non sbaglia e pareggia i conti.
La partita finisce di fatto qui.
Un Chiasso che, seppur nella sua pochezza tecnica, a differenza di tre giorni fa al Kleinfeld ha messo in campo voglia di riscatto e di fare bene. Il pubblico del Riva IV ha apprezzato e ora attende i passi di una società che dovrà lavorare sodo per regalate a Lupi dei giocatori di categoria.
Presenti tra gli altri in tribuna Bruno Martignoni e Aldo Preite, che si sussurra sia stato il collante tra la dirigenza e la Football Capital.
Prossimo impegno di Hajrizi e compagni martedì sera alla Pontaise di Losanna.


Reti: 19' Piccinni, 78' Quollaku.

FC Chiasso: Guarnone; Hajrizi (C), Piccinni, Conus; Wolf; Berzati (83' Zahaj), Huser (46' Cyzas), Antunes (7' Doldur), Nzila (64' Aliu), Hadzi; Bahloul (64' Martorana).

FC Sciaffusa: Heim; Quollaku, Müller (C), Kronig; Talic, Imeri (72' Lika), Bislimi (63' Del Toro), Sadik (46' Bunjaku); Barry, Bajrami (46' Taipi); Vukasinovic (46' Sessolo).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 300 Spettatori. Arbitro: Johannes von Mandach. Terreno in perfette condizioni.
Ammoniti: 17' Sadik, 20' Bajrami, 29' Bahloul, 50' Berzati, 55' Wolf, 73' Taipi.