Il Chiasso si deve accontentare di un punto

Tanto Chiasso alla Igp Arena, dove al termine di un confronto in parte dominato dai rossoblu, Hajrizi e compagni si portano a casa un punto che sta stretto.
Prima della partita va in scena una serie infinita di premiazioni da parte del club di casa ai propri giocatori in partenza, scelta che appare subito abbastanza fuori luogo, con i giocatori in campo già schierati che devono sorbirsi lo spettacolo.
Mister Lupi, come successo nelle ultime due uscite stagionali mette in campo una squadra propositiva e offensiva che prova a fare la partita e così facendo viene in parte premiata.
Come troppo spesso accade, la partita, contro l'andamento del gioco si fa però in salita per il Chiasso che alla mezz'ora incassa il gol di Fazliu, bravo a concludere una bella azione dei suoi.
La testa però non è più quella di un mese fa e al posto di sprofondare, arriva puntuale la reazione che allo scadere del primo tempo premia Antunes al termine di una caparbia azione che pochi secondi prima aveva visto lo stesso Antunes colpire il palo.
Si va quindi alla pausa su un più che giusto 1-1. Nella ripresa fuori uno spento Wolf che ha tuttavia propiziato il gol del pareggio per la velocità di Hadzi e il Chiasso a questo punto prende in mano la partita.
Poco precisi nell'ordine Berzati, Bahloul e Hadzi che hanno sui piedi la possibilità di portare in vantaggio gli ospiti.
La partita, come già successo in passato quando si incrociano le due squadre in campo, si incattivisce: il solito Abedini, che soffre tremendamente quando ritrova la sua ex squadra, si rende protagonista di qualche reazione ma tutto rientra nei binari grazie alla buona direzione di gara della Signora Staubli.
Finisce con il Wil a provare il classico tutto per tutto a tempo scaduto ma il risultato non cambia più.
Il Chiasso torna con un punto che fa soprattutto morale e lancia nel migliore dei modi l'epilogo di questo inutile fine stagione.


Reti: 29’ Fazliu, 45’ Antunes.

FC Wil: Klein; Rohner, Muntwiler (C), Traber, Schäppi (57' Padula); Ismaili (82' Schmied), Abedini; Von Moos (82' Mayer), Fazliu, Duah (82' Paunescu); Silvio (72' Krasniqi).

FC Chiasso: Jacot; Hajrizi (C), Piccinni, Conus; Wolf (46' Hadzi); Berzati (84' Zahaj), Huser, Antunes (67' Nzila), Aliu (84' Keller), Gamarra (64' Martorana); Bahloul.

Note: Igp Arena, Wil.  520 Spettatori. Arbitro: Esther Staubli. Terreno sintetico.
Ammoniti: 28’ Hajrizi, 41’ Traber, 52’ Schäppi, 77' Aliu, 79' Huser.