Solo applausi per questo Chiasso

Dall'imbarazzante disastro di sette giorni fa a Kriens agli applausi di questa sera. Alla Pontaise non succede il miracolo e arriva l'ennesima sconfitta stagionale ma i rossoblu escono a testa altissima con i tifosi vodesi a fischiare la propria squadra nei minuti di recupero, rea di subire l'offensiva di un Chiasso che dopo tanto tempo (forse non succedeva dalla vittoria casalinga conquistata proprio contro il Losanna) mostra cuore e passione.
Mister Lupi è in emergenza e oltre all'undici titolare, in panchina dispone solo di un portiere di riserva e due giocatori classe 2002.
Il Chiasso sembra entrare bene in partita ma il solito errore in fase di impostazione (Jacot questa volta non è esente da colpe) concede ai padroni di casa l'immediato vantaggio con il solito Zeqiri. Dieci minuti più tardi arriva poi il raddoppio biancoblu e gli spettri di un'imbarcata iniziano ad aleggiare nella testa dei tanti tifosi che assistono al match dalle proprie televisioni.
Jacot si riscatta ed evita con un bell'intervento il 3-0; il Chiasso da lì in poi cresce senza tuttavia mai rendersi pericoloso dalle parti di Castella. 
Al 39' Cyzas trova la seconda marcatura stagionale e accorcia le distanze portando il Chiasso alla pausa con il minore dei passivi.
Nella ripresa Contini butta da subito nella mischia forze fresche ma senza trovare le risposte che cercava. Piccinni in difesa è insuperabile, Jacot è sempre pronto e Hajrizi dirige come un veterano. Con il passare dei minuti diminuiscono le forze in casa rossoblu ma aumenta la voglia di cercare l'impresa. 
Il finale è all'attacco e l'abnegazione è a tratti commovente; i fischi dei 1000 tifosi biancoblu sono una sentenza per Contini e i suoi ma il risultato purtroppo non cambia più nonostante il possesso palla globale sia a favore degli ospiti.
Solo applausi, meritati per mister Lupi e i suoi ragazzi, probabilmente gli unici su tutto il vecchio Continente confrontati con problemi di questo genere.
Da qui bisogna ripartire, da qui la dirigenza DEVE SENZA PIÙ SCUSE, ricostruire.


Reti: 7' Zeqiri, 17' Ndoye, 39' Cyzas.

FC Losanna: Castella; Schmidt, Nganga (C) (46' Nanizayamo), Monteiro, Flo (46' Gétaz); Barès (67' Kukuruzovic); Puertas (67' Schnewly), Pasche; Ndoye, Turkes, Zeqiri (78' Oliveira).

FC Chiasso: Jacot; Hajrizi (C), Piccinni, Conus; Huser; Berzati (85' Zahaj), Nzila (65' Martorana), Doldur, Cyzas, Gamarra; Bahloul.

Note: Stade Olympique de la Pontaise, Losanna. 1000 Spettatori. Arbitro: David Huwiler. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 22' Conus, 27' Berzati, 44' Gamarra, 70' Doldur, 82' Pasche, 86' Huser.