Un bel Chiasso sconfitto da un rigore dubbio

Al Letzigrund il Chiasso mette in campo la miglior prestazione post Covid-19 e dopo aver meritatamente raddrizzato una partita iniziata in salita deve arrendersi a pochi minuti dalla fine quando Jancevski concede alle cavallette un calcio di rigore più che dubbio.
Mister Lupi ha nuovamente gli uomini contati e oltre agli 11 titolari porta in panchina Guarnone e i giovani Keller e Zahaj. Wolf va a formare la difesa a tre con Piccinni e Conus mentre l'unica punta è Kryeziu alla prima partita da titolare in stagione.
Chiasso ben messo in campo che tuttavia incassa il gol delle cavallette già all'11 minuto con Schneider che dal limite dell'area lascia partire un bolide che fa le ragnatele all'incrocio dei pali alla sinistra di Jacot.
I rossoblu hanno il merito di non crollare e senza rischiare più di tanto, pur senza mai impensierire Salvi (ad eccezione di una bella incursione di Bahloul al 36'), controllano senza troppi patemi.
Nella ripresa la partita è più equilibrata con il livello e l’intensità che calano con il passare dei minuti tanto che attorno al 70’ il pubblico inizia a spazientirsi e lascia partire qualche fischio all'indirizzo dei propri giocatori.
Bravo il Chiasso ad approfittarne e a creare una clamorosa palla gol al 72’ con Berzati che però spara alto sopra la porta difesa da Salvi.
Il divario tecnico tra le due squadre è ormai azzerato e i rossoblu, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Bahloul trovano con capitan Piccinni (il migliore in campo) la rete del pareggio quando il cronometro segna l'81'.
Passano però solo due minuti che Jancevski assegna un calcio di rigore più che dubbio per un presunto fallo di Wolf su Gjorgjev; dal dischetto Chagas non sbaglia e regala l'immeritata vittoria ai suoi che ipotecano il secondo posto in classifica.
Peccato, ma ci è mancato poco per portare a casa un meritatissimo mezzo miracolo.



Reti: 11' Schneider, 81' Piccinni, 84' Chagas (rig.)

Grasshopper: Salvi; Dickenmann, Cvetkovic, Salatic (C), Arigoni; Diani, Scheidegger (74’ Buff); Schneider (59’ Fehr), Ben Khalifa (59’ Morandi), Gjorgjev; Zè Turbo (59’ Chagas).

FC Chiasso: Jacot; Wolf, Piccinni (C), Conus; Huser; Berzati, Bahloul, Cyzas (46’ Zahaj), Nzila (87’Keller), Gamarra; Kryeziu.

Note: Stadion Letzigrund, Zurigo. 1000 Spettatori. Arbitro: Nicolas Jancevski. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 45' Salatic, 75' Buff, 85' Huser.