Un campionato diventato farsa, Chiasso stai a casa!

Ai vertici del calcio elvetico, mai passati alle cronache per la propria visione o innovazione, la situazione è palesemente sfuggita di mano.
Pur di portare a termine un campionato farsa, con molti club hanno deciso per questioni economiche di non rinnovare contratti a campionato in corso (e i risultati scaturiti sono li da vedere), lo Zurigo domani sera schiererà la propria Under21 contro il Basilea favorendo i renani alla corsa europea. Al contempo, il Chiasso, ospite del Grasshopper giocherà contro una squadra che probabilmente al proprio interno ha dei positivi al Covid-19. Condizionale d'obbligo, visto che ad oggi non sono stati fatti i tamponi ai giocatori delle cavallette ma la domanda è: il santo vale la candela?
La disparità nell'affrontare il problema a cui sono sottoposti i due club zurighesi è imbarazzante. 
A questo punto, se la "sanzione massima" per il Chiasso una sconfitta a tavolino, varrebbe la pena, per una volta tutelare i rossoblu e non salire nemmeno sul bus che porterà i ragazzi di Lupi al Letzigrund. Davide contro Golia, Chiasso contro Sfl. Questa volta però senza baggianate ma con una motivazione più che valida.

-R.S.-