Una tripletta di Antunes schianta lo Stade Lausanne

I rossoblu tornano meritatamente a vincere nell'ultimo atto di un campionato già finito ormai diversi mesi fa. Lo fanno contro uno Stade Lausanne senza particolari motivazioni, ma soprattutto lo fanno mostrando un bel gioco e raccogliendo finalmente i frutti di una crescita apparsa palese nelle ultime settimane.
Mister Lupi ripropone sostanzialmente gli stessi undici titolari delle ultime uscite con Hadzi unica punta e Jacot confermato tra i pali.
Chiasso subito propositivo fin dalle prime battute che gioca palla avanti alla ricerca del vantaggio. I vodesi aspettano e provano a far male con le ripartenze di Avdic e Ndongo comunque ben controllati dalla retroguardia chiassese.
Al 17' Bahloul prende un colpo al volto ed è costretto ad uscire ma il Chiasso non cambia atteggiamento e viene premiato a ridosso della pausa quando Antunes fulmina Barroca da 30 metri per il momentaneo 1-0.
Nella ripresa il canovaccio tattico del match è sempre lo stesso e sono ancora i rossoblu, ringalluzziti dal vantaggio e spinti anche oggi dai propri encomiabili tifosi a far male sempre con Antunes che al 54'  minuto con una bella girata dal dischetto dell'area di rigore ospite fa 2-0.
Il centrocampista ginevrino è scatenato e deve attendere solamente altri 6 minuti per confezionare la personalissima (la prima in carriera) tripletta, finalizzando un bel contropiede iniziato da Hadzi.
La squadra di Lupi viaggia sull'entusiasmo ma inizia a concedere qualche metro agli avversari bravi a conquistarsi un fallo da rigore al 66' dopo un fallo di Gamarra; Mutombo spiazza Jacot ma non riapre la partita perchè Piccinni e compagni questa volta non sbagliano niente e si portano a casa tre punti che non servono nulla alla classifica ma ridanno un po' di fiducia ad una squadra e ad un ambiente che in questi mesi ha dovuto mangiare tanta merda per motivi più disparati.
Campionato finalmente archiviato ma ora spetta alla dirigenza fare in modo che questa agonia non venga prolungata per un ulteriore stagione.
In tal senso, lo striscione esposto dagli ultras rossoblu "Cara dirigenza, da settembre sarà poca la pazienza" è chiaro e non lascia adito ad interpretazioni sul momento che sta vivendo la piazza chiassese che un campionato del genere, seppur con tutte le attenuanti del caso non se lo meritava proprio.


Reti: 43' Antunes, 54' Antunes, 60' Antunes, 66' Mutombo (rig.).

FC Chiasso: Jacot; Hajrizi (C), Piccinni, Conus; Wolf (80' Keller); Berzati (67' Zahaj), Bahloul (17' Nzila), Huser, Antunes, Gamarra; Hadzi (67' Martorana).

FC Stade-Lausanne-Ouchy: Barroca; Özdemir (91' Khiari), Dalvand, Hajrulahu, Chatelain; Mutombo, Gaillard (91' Trajano); Valle (55' Karadagli), Ndongo, Perrier (C); Avdic (55' Schwab).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso.  300 Spettatori. Arbitro: David Schärli. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 47' Gaillard, 62' Gamarra, 77' Dalvand, 79' Jacot.