Chiasso ridimensionato dallo Sciaffusa


Al Lipo Park, il Chiasso mostra tutto il contrario di quanto offerto contro lo Zurigo e si porta a casa cinque meritatissimi schiaffi da uno Sciaffusa tosto, aggressivo e voglioso di vincere.
Baldo Raineri cambia poco rispetto alla partita di Coppa inserendo dal primo minuto Affolter al posto di Magnin e Pasquarelli per Stevic.
Primo tempo da incubo per un Chiasso irriconoscibile ad immagine della prima rete subita dopo appena 6 minuti. Affolter e Jacot pasticciano e lo Sciaffusa grazie ad un rimpallo è già in vantaggio. 
La reazione è inesistente così come il centrocampo rossoblu (Malula e Nzila pascolano in campo facendosi ridicolizzare più volte) e i padroni di casa sono bravi ad arrivare sempre primi su ogni pallone. 
Al 25’ la classica rete dell’ex a firma Pollero che dopo una bella parata di Jacot si ritrova tutto solo a due passi dalla porta e infila il suo primo gol in maglia giallonera. 
Solo la grinta di Stabile e qualche lampo di Bahloul provano a risvegliare una squadra senza testa ma a trovare il gol sono ancora i renani; Francisco Rodriguez da 20 metri colpisce la traversa, la difesa ospite continua a dormire e Bunjaku fa 3-0.
Prima della pausa Bahloul ha sui piedi il possibile pallone del 3-1 ma dal dischetto si fa ipnotizzare da Da Costa.
Mister Baldo lascia negli spogliatoi Nzila e punta su Silva. Il canovaccio del match non cambia ma il Chiasso trova un gran gol con Pasquarelli che dalla distanza fulmina Da Costa. È solo un illusione per i pochi tifosi rossoblu presenti al Lipo Park, perchè 3 minuti più tardi ancora Prtajin di testa anticipa un disastroso Jacot per il 4-1. Prima del triplice fischio finale c’è ancora tempo per la rete del neoentrato Roberto Ridriguez che battezza la più classica delle imbarcate.
Utile solo per le statistiche il gol su rigore di Bahloul al termine di una caparbia azione di Hadzi, atterrato nei minuti di recupero da Kastrati.
Chiasso spento e triste, ribaltato e riportato sulla terra dalla banda Yakin; forse qualcuno, dopo aver battuto lo Zurigo pensava già di aver in tasca la salvezza. Ora servirà ritrovare innanzitutto l’umiltà perduta e poi la grinta giusta per affrontare settimana prossima il Grasshopper.


Reti: 6’ Prtajin, 25’ Pollero, 36’ Bunjaku, 52’ Pasquarelli, 55’ Prtajin, 88’ R.Rodriguez, 94’ Bahloul (rig.).

FC Sciaffusa: Da Costa; Krasniqi (83’ Müller), Neitzke, Mujcic, Lika; F. Rodriguez (69’ Djoulou), Bunjaku, Sarr (77’ Mozzone), Del Toro; Prtajin (77’ Kastrati), Pollero (68’ R. Rodriguez).

FC Chiasso: Jacot; Stabile, Affolter, Gamarra, Conus; Pasquarelli (82’ Hadzi), Malula, Nzila (46’ Silva); Bahlul; Sifneos (66’ Clement), Andrist (C) (73’ Strechie).

Note: Lipo Park, Sciaffusa. 400 Spettatori. Arbitro: Sven Wolfensberger. Terreno sintetico.
Ammoniti: 4’ Pasquarelli, 5’ Sarr, 5’ Gamarra, 17’ Lika, 40’ Krasniqi, 61’ Mujcic, 72’ Gamarra, 74’ Djoulou, 76’ Clement.
Al 72’ espulso Gamarra.