Ufficiale: Michel Morganella è un giocatore del Chiasso


Altro colpaccio di mercato per il Chiasso che si è assicurato il terzino destro ex capitano del Palermo Michel Morganella. L'ex nazionale rossocrociato, che non necessita di particolari presentazioni, si è svincolato dal Livorno lo scorso mese di luglio.
Numeri importantissimi quelli del 31enne che vanta 108 presenze nella Serie A italiana, 80 in Serie B e 11 in Coppa Italia. In Svizzera, oltre a 2 presenze con la nazionale rossocrociata (contro Romania e Grecia) Morganella ha disputato 6 partite di Super League con la maglia del Basilea (vincendo un campionato) e scendendo poi in campo anche una partita in Europa League e una in Champions League.
Sul curriculum anche sei apparizioni con i colori del Rapperswil.
Il nome di Morganella, oltre per le sue acconciature bizzarre sfoggiate negli anni e per un un grave infortunio occorsogli nel 2014 quando contro il Cesena si procurò la frattura del cranio, è stato più volte riportato alla ribalta dai media per i suoi modi di fare a volte "poco ortodossi".
Curiosità: È stato il primo giocatore elvetico della storia a vestire la maglia del Palermo, di cui è divenuto pure capitano.