Zurigo in crescita, Chiasso al primo esame

Sarà una partita dal fascino particolare quella che andrà in scena al Riva IV domenica pomeriggio. Nonostante lo Zurigo abbia fatto visita al Chiasso solo un paio di anni fa, per un campionato di Challenge League poi stravinto dai tigurini, la coppa rimane pur sempre la coppa. 
Sorprese e imprese sono ogni anno all'ordine del giorno, anche se sempre più raramente riguardano (in positivo) il Chiasso in qualità di protagonista. 
Il periodo particolare in cui cade questo match potrebbe tuttavia livellare un pizzico di più i valori in campo che sulla carta rimangono incomparabili. Ecco quindi che c'è molta curiosità per vedere finalmente la squadra rossoblu al gran completo plasmata da mister Raineri che in queste settimane ha scelto la via del profilo basso e del tanto lavoro. 
Le amichevoli non hanno però, almeno dal profilo del risultato convinto tutti, nonostante ciclicamente siano rimasti a riposo i giocatori più forti come Marzouk, Bahloul, Dixon, Guarnone e Jacot.
In casa Zurigo la situazione è stabile: i tigurini hanno operato poco sul mercato riportandosi a casa la vecchia conoscenza rossoblu Assan Ceesay subito protagonista delle partite di preparazione. Sotto questo aspetto, la formazione allenata da Ludo Magnin arriva all'appuntamento di coppa in crescendo; dopo le sconfitte contro Sciaffusa e Lucerna è arrivata la vittoria di misura sul Wil e il più chiaro 3-0 di settimana scorsa ai danni del Winterthur.