Da 10 anni ilmiochiasso.ch

Auguri a noi, auguri a voi. Oggi ilmiochiasso compie dieci anni. Era il 10 gennaio 2011 quando all'ora di pranzo, senza troppi fronzoli grafici, veniva messa in rete questa pagina dedicata all'universo rossoblu. 
L'idea di base era quella di creare un "contenitore" fruibile a tutti i tifosi del Chiasso con informazioni, cronaca e soprattutto con l'intenzione di far parlare del nostro club e di tramandarne la sua storia.
Negli anni, grazie a tutti quelli che ci hanno messo mano, sono stati apportati costanti miglioramenti per rendere più bello, immediato e completo un sito che giornalmente è diventato un punto di riferimento nell'universo rossoblu e che, senza peccare modestia, molti club ben più blasonati ci invidiano e pochi possono vantare.
La crescita è andata oltre le aspettative, a conferma del fatto che il FC Chiasso, nonostante tutto continua a calamitare interesse in ogni suo aspetto. 
Sono tante le persone che vorremmo ringraziare per l'aiuto e la vicinanza di questi anni, ma si arrischierebbe di dimenticare qualcuno; ci limiteremo quindi a ricordare in nome di tutti una persona che ha contribuito in maniera determinante alla crescita di questa idea, nonostante alcuni "scontri" iniziali quando ancora ricopriva ruoli più istituzionali. Grazie Ruggero.
Oggi non è solo il nostro compleanno, ma un giorno da festeggiare tutti assieme perchè il Chiasso è da sempre stato un patrimonio della sua gente e continuerà ad esserlo perennemente.

Curiosità di questi 10 anni:

  • Il mese con più visite: Luglio 2013, quando arrivarono al Riva IV prima Degennaro e poi Zambrotta.
  • Curiosità: Lo sapevi che la prestigiosa rivista calcistica (seguitissima a Nord delle Alpi) Zwölf e la Migros, tramite il proprio giornale "Azione" hanno fatto un inserto speciale sul Drappo Rossolu dopo aver letto sul nostro sito la sua storia?

Ilmiochiasso in cifre:

  • 11'407 articoli
  • 3'651'945 visite
  • 2.71 milioni di visite dalla Svizzera, 450'000 dall'Italia, 120'000 connessioni dagli USA, 46'000 da Hong Kong, 34'000 dalla Germania, 27'000 dalla Russia, 22'000 dal Regno Unito, 20'000 da Israele.