Il mercato delle altre: Perdite pesanti per il Kriens

Il mercato elvetico aprirà ufficialmente solo il prossimo lunedì 18 gennaio ma diversi club di Super e Challenge League hanno già cercato di puntellare le rispettive rose per cercare di farsi trovare pronti alla ripresa del campionato.
In casa rossoblu al momento, per due giocatori in uscita (Andrist e Jacot), ce ne sono stati due in entrata con i ritorni al Riva IV di Manicone e Delli Carri.
Probabile che entro fine mese qualcos'altro accada soprattutto per quel che riguarda qualche partenza; sono diversi infatti i calciatori che non hanno trovato spazio nella prima parte di stagione e che vorrebbero giocare di più. La società potrebbe poi sfruttare qualche occasione last minute per rinforzare ulteriormente la difesa (tasto ormai dolente da troppo tempo).
Le altre squadre? Tra chi non è stato a guardare c'è lo Xamax che dallo Zurigo ha prelevato il 33enne della Sierra Leone Umaru Bangura. Sulle rive della Limmat il centrocampista in stagione ha tuttavia giocato la miseria di 62' minuti (in coppa proprio contro il Chiasso) prima di essere messo da parte.
Lo Stade Lausanne ha ricevuto in prestito fino al termine del campionato dal Servette il 21enne Alban Ajdini mentre il Wil si è rifugiato nell'ennesimo prestito portando alla Bergholz il centrocampista ivoriano dello Zurigo Henri Koide, ingaggiando inoltre per la quarta volta in carriera il 35enne Silvio.
Ad uscire "in perdita" da queste prime battute di calciomercato sono Kriens e Sciaffusa. I lucernesi perdono la propria punta di diamante Abubakar e il trequartista Rustemoski (non compensati dall'arrivo di Selasi da Lugano) mentre i renani dovranno fare a meno di Roberto Rodrígue ed Helios Sessolo.