Il Chiasso strappa un punto preziosissimo

Buona prova dei rossoblu che contro il forte Thun conquistano un punto molto in portante in ottica salvezza.
Mister Raineri schiera dal primo minuto il rientrante Pavlovic al posto di Affolter mentre in attacco butta nella mischia Manicone a formare il tridente con Bahloul e Marzouk.
Il Chiasso entra in campo con l'atteggiamento giusto e crea da subito diversi grattacapi ad Hirzel che dopo un paio di ottimi interventi, al 16' capitola sotto i colpi di Manicone che porta in vantaggio i suoi segnando la sua prima rete stagionale. 
Il Thun reagisce e al 28' perviene al pareggio con Karlen che sugli sviluppi di un calcio di punizione, viene colpevolmente lasciato solo dalla retroguardia rossoblu e infila da due passi il povero Safarikas.
I rossoblu non demordono e macinano gioco con un Bahloul a tratti irresistibile; una prodezza ancora dell'estremo difensore bernese al 34esimo gli nega tuttavia la gioia del gol e tiene in partita i suoi.
A ridosso della pausa è ancora il Chiasso ad andare vicino al raddoppio ma senza fortuna. 
Nella ripresa gli ospiti cambiano passo, e Raineri all'ora di gioco compie la solita mossa; fuori Bahloul e Lujic per un inesistente Sifneos e per Malinowski arretrando pericolosamente il baricentro della squadra. 
I padroni di casa vengono schiacciati nella propria tre quarti di campo ma Safarikas (migliore in campo in assoluto) ben assistito da Pavlovic, Affolter, Hajrizi e Dixon è una diga invalicabile e il risultato non cambia più fino al triplice fischio di un'ottima Signora Staubli.
Partita gagliarda e prestazione che torna nuovamente a far sperare i tifosi rossoblu, dopo il passaggio a vuoto di sette giorni fa a Losanna. 


Reti: 16' Manicone, 28' Karlen.

FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Hajrizi, Pavlovic (52' Affolter); Antoniazzi, Pasquarelli, Strechie, Lujic (60' Malinowski); Bahloul (60' Sifneos), Manicone, Marzouk (C) (82' Malula).

FC Thun: Hirzel; Kablan, Havenaar, Fatkic, Hefti; Karlen, Rüdlin; Schmidt, Hasler (C), Schwizer (87' Joss); Chihadeh (74' Kyeremateng).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 5 spettatori. Arbitro: Esther Staubli. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 56' Schwizer, 68' Strechie, 91' Malinowski, 94' Sifneos.