Solo un pareggio a Sciaffusa, giovedì serve il miracolo

Il Chiasso torna da Sciaffusa con un solo punto che tuttavia non basta per sperare nella vittoria giovedì prossimo, visto che anche lo Xamax ha colto un punto con la capolista Grasshopper.
Nell’ultimo confronto del campionato servirà ora vincere con 3 reti di scarto per salvarsi.
Mister Raineri ritrova Hajrizi che va formare il terzetto di difesa con Pavlovic e Affolter mentre Dixon prende il posto dello squalificato Hadzi sull'esterno di centrocampo. In attacco Strechie per Manicone.
I rossoblu giocano un brutto primo tempo incassando il classico gol dell’ex a firma Pollero che si dimostra ancora una volta implacabile quando ha sui piedi mezza occasione da gol in area di rigore.
Alla Maladiere intanto, lo Xamax trova addirittura il vantaggio e tutto sembra finito. Il Chiasso non ingrana ma le cavallette pervengono presto al pareggio e la speranza si riaccende.
Nella ripresa Raineri azzecca il cambio togliendo Marzouk per la freschezza di Cortesi; anche Bahloul inizia a fare quello che gli riesce meglio e proprio loro due confezionano il gol del pareggio.
Molti, troppi giocatori rossoblu (solo Hajrizi e Silva si meritano la sufficienza) ciondolano in campo e il risultato non cambia più.
Lacrime di sconforto al triplice fischio di Esther Staubli per Bahloul e Safarikas che vedono allontanarsi in maniera importante la salvezza.
Giovedì servirà un miracolo; vincere con almeno tre gol di scarto. Impresa non impossibile ma da domani bisogna iniziare a crederci seriamente, altrimenti tanto vale scendere in campo.


Reti: 22’ Pollero, 76’ Cortesi.

FC Sciaffusa: Saipi; Müller, Neitzke (C), Padula; Bislimi; Krasniqi (77' Müller), Maouche (90' Kastrati), Rodriguez (77' Del Toro), Lika; Prtajin (77' Djoulou), Pollero (94' De Nobile).

FC Chiasso: Safarikas; Affolter, Hajrizi, Pavlovic; Dixon (83’ Lujic), Silva, Maccoppi, Malinowski; Strechie, Bahloul (90’ Manicone), Marzouk (C) (71’ Cortesi).

Note: Lipo Park, Sciaffusa. 100 spettatori. Arbitro: Esther Staubli. Terreno sintetico.
Ammoniti: 26' Pollero, 33' Hajrizi, 45' Pavlovic, 85' Müller, 91' Djoulou, 92' Djoulou.
Al 92' espulso Djoulou per somma di ammonizioni.
Al 95' palo di Müller.