Tanta sofferenza per tre punti d'oro!

ALL'ATTACCO. Con questo striscione a caratteri cubitali, la curva rossoblu, da fuori ramina ha accolto Maccoppi e compagni all'ingresso in campo. 
Mister Raineri dal canto suo ha rinunciato a Strechie per Bahloul nel tridente offensivo, non cambiando invece, rispetto alle ultime partite difesa e centrocampo.
La partita nei primi 15 minuti non decolla ma poi è il Chiasso a prendere in mano il pallino del gioco con più possesso che tuttavia, a parte un paio di occasioni di Manicone e Bahloul (e un dubbio rigore non concesso proprio sul franco-algerino), non si fa mai veramente pericoloso dalle parti di Marzino. 
Così, contro l'andamento del gioco, prima della pausa sono gli ospiti a sciupare l'impossibile con Ltaief che, servito da Buess a porta sguarnita spara il pallone sul tetto dell' ex Frisco Findus.
Al rientro in campo i padroni di casa cambiano marcia e nel giro di 4 minuti aprono e chiudono il match con Hadzi e Manicone.
L'1-0 è frutto di una bellissima imbeccati di Bahloul dalla destra per l'esterno che al volo non lascia scampo al portiere ospite; il raddoppio è ancora un invenzione di un ritrovatissimo Bahloul che regala alla punta ticinese la gioia del gol.
2-0 comodo e Chiasso che sembra poter amministrare senza troppi problemi. La trappola però è dietro l'angolo.
Al 59' un retropassaggio sbagliato di Marzouk costringe Hajrizi a commettere fallo da ultimo uomo sul lanciatissimo Buess, per la Staubli non ci sono dubbi e arriva l'espulsione che cambia faccia al match, non prima però che Sifneos, subentrato allo stesso Marzouk si divori (e siamo a quota 5 gol sbagliati allo stesso modo) il gol del 3-1 a tu per tu con Marzino.
Il Winty accorcia con il solito Buess, il Chiasso si impaurisce e ogni azione degli ospiti diventa un supplizio per i tifosi presenti.
I tre minuti di recupero sembrano eterni ma il risultato non cambia più.
Sulla porta dello spogliatoio rossoblu oggi c'era appeso un cartello con la scritta "Vincere". Si è vinto e del resto, in questo momento sinceramente non interessa niente a nessuno. Tre punti per avvicinare Kriens (che ha pareggiato a Thun), Wil e Xamax (pari alla Maladière) e continuare a sperare nel miracolo.


Reti: 49’ Hadzi, 53’ Manicone, 74’ Buess.

FC Chiasso: Safarikas; Affolter, Hajrizi, Pavlovic; Hadzi, Silva, Maccoppi, Malinowski (84' Lujic); Bahloul (76' Strechie), Marzouk (C) (76' Sifneos); Manicone (62' Magnin).

FC Wintethur: Marzino; Gantenbein (70' Goncalves), Isik, Lekaj Wittwer; Arnold (70' Emeghara), Pepsi (70' Kriz); Callà (C) (70' Di Nucci), Ramizi, Ltaief, Buess.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 100 spettatori dentro e 50 fuori. Arbitro: Ester Staubli. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 46' Lekaj, 
Al 59’ espulso Hajrizi.