Presentato il Chiasso 2021-2022

In tarda mattinata si è svolta, durante un pranzo organizzato da Tertianum e Servizio Aiuto domiciliare la tradizionale presentazione della squadra rossoblu ai propri tifosi.
Nel cortile del nuovissimo Tertianum, alla presenza di circa 120 persone (di cui molti erano residenti proprio del centro accompagnati dai parenti) il presentatore Flavio Monticelli ha dapprima dato la parola al sindaco Bruno Arrigoni e al Direttore di Tertianum per i convenevoli di rito prima di passare il microfono al presidente dell'Associazione Marco Armati.
Poi è stato il turno di mister Raineri che ha apertamente dichiarato di voler riportare il Chiasso in Challenge League e che per farlo servirà l'aiuto di tutti.
Il momento più importante è però stato quello successivo con Capitan Maccoppi che dall'alto del proprio vissuto ha spiegato che sarà importante far crescere i giovani, insegnandogli il professionismo e aiutandoli nel lavoro quotidiano. Il centrocampista ha poi avuto parole di stima quando parlando dei tifosi rossoblu ha ricordato soprattutto gli ultimi giorni della passata stagione: "ci hanno fatto emozionare quando siamo tornati dal ritiro alla vigilia della partita contro lo Xamax e ci hanno spinto fino all'ultimo secondo nonostante la retrocessione. Sono emozioni importanti, soprattutto uscire tra gli applausi in un momento così drammatico; non era scontato".
La squadra intera si è poi riunita davanti ai presenti e sono stati letti i nomi di ogni componente della rosa a cui però non è stato associato un volto.
Una presentazione un po' sottotono rispetto al passato sia per l'affluenza del popolo rossoblu che non è stata importante come in passato, sia per una questione logistica che ha visto la presenza di persone poco interessate alla presentazione stessa.
Non si sono visti Michel Morganella e, come ormai prassi consolidata, il direttore generale Nicola Bignotti.