A Rapperswil è un Chiasso spettacolare

Finisce con un secco 0-5 la partita del Grünfeld tra Rapperswil e Chiasso che proietta i rossoblu in vetta alla classifica in solitaria e a punteggio pieno.
Una vittoria roboante ma meritatissima frutto di una prestazione maiuscola giocata come si deve dal primo all’ultimo minuto.
Costretto a fare a meno degli indisponibili Farnerud e Affolter, mister Raineri rispolvera nell’undici titolare Alshick e Mazzoletti che non fanno rimpiangere gli assenti.
Rossoblu in partita e aggressivi fin dalle fasi iniziali del confronto grazie ad un collettivo grintoso su ogni palla. Logico quindi il vantaggio di Said che dopo soli 13’ da due passi deposita in rete un assist al bacio di Nivokazi.
Il Chiasso una volta passato in vantaggio non molla un centimetro e così ancora Said, questa volta con un bel contropiede raddoppia e porta a 3 il proprio bottino stagionale.
Sotto una pioggia pressoché incessante, a provarci in ogni modo è Correia che dopo essersi fatto ipnotizzare da Yanz, colpisce una traversa al 44’.
Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire e i rossoblu arretrano pericolosamente il baricentro per qualche minuto senza tuttavia mai andare in difficoltà. Mitrovic risponde bene a Ciarrocchi al 70’ e da lì in poi il Rappy si spegne gradualmente.
Raineri capisce che è ora di inserire forze fresche e butta nella mischia Maurin a rilevare Nivokazi; il francese alla prima conclusione, complice anche una mezza papera dell’estremo sangallese trova il primo gol in rossoblu e replica tre minuti più tardi questa volta con una pregevole conclusione nel sette.
Con i tre punti in cassaforte, Raineri opta per quattro sostituzioni che vedono tra l’altro l’esordio del nuovo arrivato Kaboyi. Il ragazzo non si fa pregare e firma il definitivo 5-0 che lancia la festa finale tra giocatori e tifosi presenti.
Complici anche i risultati degli altri campi (praticamente tutti a favore), il Chiasso è primo in classifica e oltre al risultato ha convinto sotto il profilo della prestazione, che come oggi non si vedeva da mesi.


Reti: 13’ Said, 30’ Said, 74’ Maurin, 77’ Maurin, 84’ Kaboyi.

FC Rapperswil-Jona: Yanz; Markaj (69’ Pousa), Beka, Zali, Stettler; Fejzulahi (70’ Flühmann), Kllokoqi, Rohrbach (C); Casciato, Saliji (70’ Bancessi), Ciarrocchi (87’ Suter).

FC Chiasso: Mitrovic; Mazzoletti, Cinquini, Pavlovic (82’ De Queiroz); Teixeira, Maccoppi (C), Alshikh (81’ Ronchetti), Lujic (79’ Stefanovic); Correia, Nivokazi (60’ Maurin), Said (80’ Kaboyi).

Note: Stadion Grünfeld, Rapperswil-Jona. 100 spettatori. Arbitro:  Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 43’ Teixeira, 46’ Stettler, 58’ Lujic, 90’ Maurin, 90’ Kllokoqi
Al 44’ traversa di Correia.