Il Chiasso espugna il Wankdorf

Il Chiasso centra la terza vittoria consecutiva in campionato e rimane in vetta alla classifica grazie allo 0-1 sullo Young Boys U21. Mister Raineri rispetto al derby vinto quattro giorni fa lascia in panchina Stefanovic e Alshikh proponendo dal primo minuto Pedro Teixeira sull'esterno e Farnerud in mediana
Terzetto di difesa confermato così come il tridente d'attacco con Said e Correia a supporto di Nivokazi.
Pronti via e i padroni di casa provano fin da subito a prendere in mano le redini del gioco ma nel primo quarto d’ora nessuna delle due squadre in campo riesce a fare più di tre passaggi consecutivi.
Tanta confusione che tuttavia non preclude il vantaggio dei rossoblu, abili con Said a sfruttare un contropiede: al 22’ dopo una grande intuizione di Correia, l’ex Foggia si ritrova a tu per tu con Zbinden e da due passi lo trafigge di giustezza mettendo in rete il pallone.
La reazione giallonera è flebile ma la squadra di Mangiarratti prova a fare il gioco e sfiora il pareggio con Kabeya al 30’ quando uno strepitoso Mitrovic salva  porta e risultato.
Il Chiasso si affida alle ripartenze di Correia che tuttavia non trova mai la via del gol. 
Nella ripresa, brutta entrata in materia dei ragazzi di Baldo che concedono troppo e rischiano di capitolare a più riprese. 
La scarsa precisione del reparto offensivo bernese è però manna dal cielo perchè permette al Chiasso di mantenere il vantaggio. Poi Nivokazi solo davanti al portiere al posto di tirare in porta si butta e si prende il giallo per simulazione.
Più YB che Chiasso anche se con il passare dei minuti il match perde anche quel poco di intensità che aveva e regala poche emozioni ai presenti. 
I cambi di Raineri hanno il pregio di dare più tranquillità e De Jesus, dopo una grande azione personale sfiora il raddoppio colpendo un clamoroso palo all’83’ dopo che un minuto prima era stato Mazzoletti a sbagliare da due passi.
Il risultato non cambia più e gli applausi degli irriducibili presenti sugli spalti fanno da sfondo ad altri tre punti che seppur soffertissimi sono più importante di quel che può sembrare perché danno continuità e permettono di arrivare alla trasferta di settimana prossima a Rapperswil nelle migliori condizioni possibili.


Reti: 22’ Said

BSC Young Boys II: Zbinden; Fontana (83’ Mauer), Bichsel, Schläppi, Nussbaum (46’ Jungo); Golliard (77’ Jakob), Kabeya (C), Ymefack; Rossier (46’ De Donno), Appiah, Berisha (46’ Triantafillidis).

FC Chiasso: Mitrovic; Affolter, Cinquini, Pavlovic; Teixeira (65’ Stefanovic), Maccoppi (C), Farnerud (30’ Alshikh), Lujic (77’ Mazzoletti); Correia (65’ De Jesus), Nivokazi, Said.

Note: Stadion Wankdorf, Berna. 150 spettatori. Arbitro:  Johannes Von Mandach. Terreno sintetico.
Ammoniti: 50’ Nivokazi, 59’ Pavlovic.
All’83 palo di De Jusus.