Altro disastro, solo un punto contro il Brühl

Ennesima serata di delusione che passerà alla storia come uno dei compleanni più amari per i tifosi rossoblu; al Riva IV il Chiasso non va infatti oltre il pareggio contro il modesto Brühl e vede piano piano allontanarsi l'obiettivo di rinascita.
I rossoblu iniziano la partita abbastanza bene ma trovata la rete del vantaggio al 23' con Teixeira smettono di giocare e si limitano a controllare con la solita prestazione speculativa alla Baldo Raineri.
Gli ospiti limitano i danni, provano ad impensierire il Chiasso con qualche ripartenza e poi, approfittano di un paio di errori grossolani degli attaccanti rossoblu, colpendo in contropiede con Shala all’88esimo minuto e rovinando la festa ai circa 300 spettatori accorsi.
Squadra trincerata negli spogliatoi prima, e nello skybox poi per il terzo tempo. Bignotti lascia lo stadio dall’uscita secondaria con i tifosi (un centinaio) che aspettano e contestano Raineri chiamato sul piazzale a colloquio con i presenti inviperiti. 
Tanta supponenza e arroganza da parte di un allenatore che ha messo d’accordo tutti sulla sua inadeguatezza.


Reti: 23’ Teixeira, 88’ Shala.

FC Chiasso: Mitrovic; De Queiroz, Affolter, Stefanovic (79’ De Jesus), Mazzoletti; Teixeira, Abedini, Farnerud, Stefanovic; Said; Manicone (60’ Nivokazi), Correia (79’ Carrasco).

SC Brühl: Berisha; Kucani, Capozzi, Traber, Wörnhard; Lovakovic (74’ Shala), Sejdija, Holenstein (C) (79’ Dauti), Eberle (91’ Spindler); Pavlovic, Oliveira (79’ Özcelik). 

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 300 spettatori. Arbitro: Signora Michèle Schmölzer. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 54’ Affolter, 74’ Teixeira, 88’ Mazzoletti.
Entrata gratuita.